Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Cittadella, Paleari: "Due obiettivi: i playoff e battere l'Entella"

ESCLUSIVA TMW - Cittadella, Paleari: "Due obiettivi: i playoff e battere l'Entella"TUTTO mercato WEB
© foto di Jacopo Duranti/TuttoLegaPro.com
martedì 26 settembre 2017, 13:262017
di Raffaella Bon

Nell'ultimo turno di campionato il Cittadella ha conquistato una vittoria importante in casa dell'Empoli. Di questo e dell'inizio di stagione del club padovano ha parlato Alberto Paleari, portiere della formazione di mister Venturato, ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com:

Paleari, iniziamo dalla grande prestazione di Empoli.
"Venivamo dal turno infrasettimanale con una vittoria importante contro il Cesena e presentarsi al Castellani non era semplice. Sono felice della prestazione personale e di squadra perché abbiamo dimostrato di saper tenere testa ad una delle corazzate della Serie B ma anche di avere qualità di livello per rimanere stabilmente nella parte sinistra della classifica".

Lo scorso anno avete sorpreso tutti da neopromossa, quest'anno invece qual è il vostro obiettivo?
"Essendo una piccola realtà l'obiettivo deve essere quello della salvezza, ma vista l'ossatura collaudata della squadra diciamo che l'idea è quella di raggiungere prima possibile quota 50 punti e poi cercare di centrare nuovamente la zona playoff. L'eliminazione dello scorso anno al primo turno non è stata bella".

Qual è il segreto del Cittadella?
"Si respira aria tranquilla tra i tifosi, si fa una vita di paese. Così il gruppo si crea più facilmente e sin da subito. Abbiamo un direttore importante e siamo felici che sia rimasto, vogliamo tenercelo stretto. Ha grande voglia di portare in alto il Cittadella e noi vogliamo regalargli le maggiori soddisfazioni. A lui dobbiamo tanto".

Il prossimo step, però, è quello che vi vedrà affrontare l'Entella.
"Lo scorso anno all'ultima giornata l'Entella ci ha giocato un brutto scherzo, facendoci sfumare il quarto posto. Dopo la vittoria sull'Empoli nello spogliatoio ci siamo detti che adesso il nostro obiettivo doveva essere vincere contro di loro".

© Riproduzione riservata