Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
esclusiva

Gianni Di Marzio: "Napoli, bene così. Può arrivare in fondo col City"

ESCLUSIVA TMW - Gianni Di Marzio: "Napoli, bene così. Può arrivare in fondo col City"TUTTO mercato WEB
venerdì 25 agosto 2017, 08:332017
di Lorenzo Marucci

"Tutto sommato è andata bene". Gianni Di Marzio è fiducioso sul possibile superamento del girone di Champions da parte del Napoli. L'ex tecnico partenopeo, grande conoscitore del calcio internazionale, osserva: "Tranne il City, le altre squadre Shakhtar e Feyenoord non impensieriscono. Guardiola sul mercato si è superato quest'anno. Ha preso Ederson che è un ottimo portiere e in avanti gioca con la coppia Aguero- Gabriel Jesus che è un eccellente attaccante. Altro che Gabigol... Il City gioca con un 3-5-2 in cui va segnalato Mendy, forte fisicamente, un bel mancino che spinge molto. Senza dimenticare Walker, De Bruyne e Bernardo Silva. E' una squadra forte, non c'è niente da fare. Può andare avanti col Napoli, entrambe possono arrivare in fondo".

Il Feyenoord non impensierisce insomma...
"Buona squadra, gioca bene con un 4-3-3 ma niente di eccezionale. E' la classica squadra olandese che non credo crei problemi. Quanto allo Shakhtar Lucescu, finchè ne è stato il tecnico, ha fatto le sue fortune anche con tanti giocatori brasiliani ma adesso mi sembra che la squadra sia calata parecchio".

E dal mercato che cosa si aspetta per il Napoli?
"Niente. Il Napoli gioca bene con un maestro di calcio come Sarri che ha saputo migliorare tanti calciatori. Ora non sarebbe male alzare qualche trofeo. Il problema del Napoli è migliorare la fase difensiva: non guardiamo le due partite col Nizza perché quella è una squadra da Europa League. Gli esterni bassi? Ci sarebbero, ma i migliori li ha presi l'Inter".

© Riproduzione riservata