Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Lo Monaco: "Milan, Montella valore aggiunto. Bene l'Inter"

ESCLUSIVA TMW - Lo Monaco: "Milan, Montella valore aggiunto. Bene l'Inter"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonio Abbate/TuttoLegaPro.com
giovedì 24 agosto 2017, 21:102017
di Lorenzo Marucci

Pietro Lo Monaco, amministratore delegato del Catania e profondo conoscitore del mercato ha fatto una panoramica della serie A ad una setttimana dalla chiusura delle trattative. "Un paio di colpi ci saranno ancora. Ma è un mercato ormai delineato - ha detto a Tuttomercatoweb.com - c'è la conferma della Juve, anche se la perdita di Bonucci ha creato qualche problema ma ha comunque preso giocatiri importanti davanti. Il Milan è la regina del mercato ma è tutto da verificare se queste soluzioni sono giuste o meno. L'Inter ha fatto un mercato equilibrato e può dire la sua. Il Napoli non ha fatto granchè ma si conferma la squadra con il miglior gioco d'Italia. La Juve sarà la battistrada, poi c'è il Napoli; Milan e Inter sono salite e se la giocheranno con la Roma per contendere lo scudetto alla Juve".

Montella sarà chiamato a plasmare velocemente la squadra...
"E' il valore aggiunto del Milan. Lo ha dimostrato anche domenica scorsa: nonostante la campagna acquisti faraonica ha buttato in campo i ragazzini e hanno giocato con le stesse armi del Crotone ottenendo un risultato importante. Ha idee chiare e può essere un allenatore che darà molto".

Dalla Roma si aspettava di più?
"Ci sono situazioni di bilancio da salvaguardare. Hanno comunque tentato di fare qualche operazione importante tipo Mahrez, giocatore notevole che avrei visto bene anche al Milan. E' stato perso Salah ma l'organico è rimasto lo stesso e potrà dire la sua".

E la Fiorentina?
"Quando si cambia parecchio, si rischia tanto. Bisogna stare attenti, la fiorentina ha cambiato tanto, ha perso molti giocatori ed è difficile riproporsi nelle sfere alte. Dovrà stare con gli occhi ben aperti".

Qual è il suo giudizio sull'argentino Pezzella?
"Ex River. Non è male. Bisogna vedere cosa serviva alla Fiorentina. Vedere contro l'Inter che i due centrali difensivi erano mancini mi è sembrato un assurdo. Pezzella non è un top ma vale 6,5".

© Riproduzione riservata