Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

V. Francavilla, Trinchera: "Ci divertiamo. E Nzola può crescere"

ESCLUSIVA TMW - V. Francavilla, Trinchera: "Ci divertiamo. E Nzola può crescere"TUTTO mercato WEB
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
martedì 21 febbraio 2017, 14:272017
di Ivan Cardia

"Siamo molto soddisfatti, anzi moltissimo: non ci aspettavamo di continuare a correre così". Tre vittorie consecutive per la Virtus Francavilla, che si gode il suo quinto posto nel Girone C di Lega Pro. Ne abbiamo parlato con Stefano Trinchera, responsabile dell'area tecnica del club salentino: "Adesso l'appetito viene mangiando, ci vogliamo divertire".

Tre punti dal quarto posto: ci pensate?
"È vero, però non facciamo programmi a lunga scadenza. Non guardiamo la classifica con l'ansia di arrivare per forza più in alto o di scalare qualche altro scalino. Pensiamo soltanto a toglierci delle soddisfazioni perché ce lo meritiamo. Poi è nell'interesse comune fare sempre meglio".

Tre vittorie anche per reagire alla pesante sconfitta col Foggia.
"Quella col Foggia è stata una partita stonata: molti giocatori hanno anche avuto problemi fisici. A livello di risultato, è stata una batosta così inattesa da portare alla reazione della squadra".

L'uomo copertina è sempre Nzola: c'è tanta attenzione su di lui.
"Se ne parla tanto e questo chiacchiericcio non lo possiamo bloccare. Da parte mia c'è attenzione alla gestione del ragazzo, che non si fa condizionare da tutto questo movimento che c'è intorno a lui. Se lo merita, da quando è arrivato sta facendo passi da gigante: a Matera è stata l'occasione per dimostrare tutte le sue qualità, ma può fare ancora di più".

Adesso c'è la trasferta di Caserta. Che partita sarà?
"Molto difficile, perché loro stanno disputando un girone di ritorno molto positivo. Se non sbaglio con noi sono quelli che hanno raccolto più punti dal giro di boa. Hanno qualità, sarà una partita complicata".

© Riproduzione riservata