Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - Serie A, la Top 11 dell'13° turno: un trio per la Roma

FOCUS TMW - Serie A, la Top 11 dell'13° turno: un trio per la RomaTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
martedì 21 novembre 2017, 08:302017
di Gaetano Mocciaro

È la Roma a farla da padrona nella Top 11 del tredicesimo turno di Serie A: tre i giocatori giallorossi rappresentati, seguono Inter e Sampdoria con due. Questa la formazione ideale dell'ultima giornata:

SORRENTINO (Chievo) 7,5
Torino-Chievo 1-1

Parata spettacolare su Falque, bravissimo sul rigore di Belotti. Mezzo punto è suo.

DANILO D'AMBROSIO (Inter) 7
Inter-Atalanta 2-0

Attento e diligente sulla destra, annulla Kurtic e Castagne e, con un cross preciso, serve ad Icardi l'assist per il raddoppio.

NICOLAS SPOLLI (Genoa) 7
Crotone-Genoa 0-1

Insuperabile. Se giochi nel Crotone e crossi in area, stai sicuro che il 99% delle volte spunterà lui ad evitare ogni pericolo. Un muro.

GIAN MARCO FERRARI (Sampdoria) 7
Sampdoria-Juventus 3-2

Contiene le giocate di Higuain e si fa trovare sempre pronto. Nel finale di gara si toglie anche la soddisfazione segnando il terzo goal della gara.

ALEKSANDAR KOLAROV (Roma) 7
Roma-Lazio 2-1

Dopo un avvio più accorto si scatena. Nel secondo tempo in particolare è tracimante, e costringe Marusic ad una partita esclusivamente in difesa. Il miglior acquisto.

RADJA NAINGGOLAN (Roma) 7
Roma-Lazio 2-1

E pensare che non doveva giocare. Anche nelle difficoltà è l'ultimo ad arrendersi. Ad inizio ripresa arriva in corsa e scarica in rete di potenza il gol del raddoppio.

LUCAS TORREIRA (Sampdoria) 7,5
Sampdoria-Juventus 3-2

Ennesima prestazione maiuscola, con tanti palloni giocati e tanti suggerimenti per i compagni. Segna un gran goal, la sua qualità è fondamentale per i blucerchiati.

JOAO PEDRO (Cagliari) 7
Udinese-Cagliari 0-1

Schierato a sorpresa al fianco di Pavoletti, dà ragione a Diego Lopez decidendo la gara con un'incornata da opportunista, approfittando di una clamorosa débacle della difesa friulana.

DIEGO PEROTTI (Roma) 7,5
Roma-Lazio 2-1

Migliore in campo, si eleva a Re della settimana - e non solo - nella capitale. Decide lui il derby: trasforma con la solita freddezza il rigore e offre l'assist a Nainggolan.

MAURO ICARDI (Inter) 7,5
Inter-Atalanta 2-0

Chi lo critica non ha pazienza: un attaccante simile ha bisogno di tempo. Emblematica la gara di oggi: fallisce un gol facile nel primo tempo, segna una doppietta decisiva nella ripresa. Lo score complessivo aumenta.

LORENZO INSIGNE (Napoli) 7,5
Napoli-Milan 1-0

La delusione per le scelte di Ventura è alle spalle. Probabilmente la trasforma in rabbia perchè è il più pericoloso sin dai primi minuti. S'intende alla perfezione con Jorginho che lo mette in porta e di fronte a Donnarumma non sbaglia. Sempre nel vivo del gioco, va vicino al gol in altre due occasioni.