Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - Serie C, la top 11 del girone A: tripletta di Marconi

FOCUS TMW - Serie C, la top 11 del girone A: tripletta di MarconiTUTTO mercato WEB
Michele Marconi
© foto di Fabrizio Pozzi
martedì 26 dicembre 2017, 09:152017
di Luca Esposito
Modulo 4-3-1-2

Gol a grappoli nel girone A, con il 4-2 risicato ma prezioso da parte della capolista Livorno, sul campo del Gavorrano. Segue in seconda posizione il Siena ancora a -10, che ha vinto il derby fuori casa contro la Lucchese. I bianconeri hanno anche una gara da recuperare. Tra i risultati di sabato spicca l’incredibile 5-1 dell’Alessandria che si riavvicina alla zona play-off. La Viterbese Castrense di oggi è squadra da vertice: vince a Prato e mostra di aver trovato gli equilibri giusti dall’arrivo dell’allenatore Stefano Sottili. E anche da parte del Pisa arriva una vittoria importante, 2-0 all’Olbia. Bel colpo del Monza che vince sul campo del Piacenza nei minuti finali. Brilla la Giana Erminio, vittoriosa sulla Pro Piacenza e ora salita al quinto posto in classifica. Rialza la testa l’Arzachena, 2-1 all’Arezzo, mentre il Cuneo strappa un pari sul terreno della Carrarese.

PORTIERE

Ettore Lagomarsini (Carrarese): non può nulla sulla conclusione di Zamparo ma la sua resta una prestazione a dir poco maiuscola.

DIFENSORI

Ivan Rondanini (Robur Siena): il giovane terzino scuola Milan si regala un Natale con i fiocchi siglando addirittura due gol nel vittorioso derby di Lucca.

Samuele Birindelli (Pisa): prova autoritaria del centrale classe '99, bravo a limitare gli spazi a Ragatzu e soci.

Antonio Giosa (Alessandria): ancora una prova stupenda dell'ex Reggina. Un muro per gli avanti del Pontedera.

Simone Perico (Giana Erminio) : perfetto in fase difensiva, sigla anche il gol che consente ai suoi di conquistare l'intera posta in palio nella sfida interna con la Pro Piacenza.

CENTROCAMPISTI

Luca Baldassin (Viterbese) : l'ex Lumezzane sta vivendo un grande momento di forma. Anche in quel di Prato offre qualità e quantità.

Andrea Luci (Livorno): trascinatore e simbolo amaranto, tiene in piedi la squadra nei momenti di difficoltà partecipando alla goleada rifilata al Gavorrano.

Daniele Mannini (Pisa): instancabile motorino nerazzurro, guida la formazione di Pazienza ad una vittoria bella e meritata.

TREQUARTISTA

Alessio Curcio (Arzachena): al di là del gol vittoria contro l'Arezzo, l'ex Renate sfodera una prestazione sontuosa a conferma del suo valore tecnico. Un elemento che segna (ottavo gol stagionale) e fa segnare. Di categoria superiore!

ATTACCANTI

Michele Marconi (Alessandria): riscatta un inizio di stagione deludente con una tripletta da puro bomber.

Pasquale Maiorino (Livorno): la sua doppietta vale oro ma non solo. Fa da contorno ad una prova di grande generosità.

ALLENATORE

Andrea Sottil (Livorno): si conferma un vincente. Anche a Gavorrano la sua formazione tira fuori gli artigli conquistando altri tre punti decisivi in chiave promozione.