FOCUS TMW - Serie C, la top 11 del girone C: Bum Bum per Murano
Nel girone C vince 3-1 in trasferta il Catania, sul campo del Fondi: i rossoazzurri siciliani sono sempre sulla scia della capolista Lecce, che impressiona per continuità avendo vinto con la Virtus Francavilla. Il Trapani (senza Pagliarulo, assente a causa di un gravissimo lutto in famiglia) è costretto al pareggio dal Siracusa: gli aretusei continuano la loro imbattibilità che dura da cinque giornate, mentre i granata restano staccati dal primo posto. Quinto risultato utile di fila anche per il Matera, che ha pareggiato in Sicilia con l’Akragas, rimediando nel finale: i lucani stazionano in zona play-off, così come la Juve Stabia e il Rende che hanno vinto rispettivamente contro la Fidelis Andria e la Reggina. Ritrova smalto il Bisceglie, che supera la Paganese in casa, e anche il Cosenza ottiene un successo importante per la sua rincorsa alle posizioni che contano. Risale la Casertana, che ha colto tre punti preziosi a spese del Catanzaro.
PORTIERE
Alessandro Vono (Akragas): il portiere tiene inviolata la propria porta per molti minuti, salvo poi arrendersi solo sul calcio di rigore. Ha parato su molte conclusioni nel primo e nel secondo tempo.
DIFENSORI
Franco Lepore (Lecce): il calciatore salentino è stato efficace nelle sue avanzate e ha anche segnato il gol del due a zero con un bel tiro da lontano.
Andrea Petta (Bisceglie): bravo a sfruttare la seconda palla sul calcio d’angolo, e a segnare il primo gol alla Paganese. Quando nel secondo tempo gli avversari spingono, resta sempre concentrato.
Fabio Delvino (Bisceglie): ha la prontezza per andare a segnare la rete del due a zero alla Paganese da posizione difficilissima.
CENTROCAMPISTI
Antonio Sepe Silvestri (Akragas): il calciatore uruguaiano realizza un gol bellissimo con un tiro in diagonale di rara potenza. Nulla da fare per Golubovic.
Domenico Franco (Rende): disputa un’ottima partita, contro una Reggina poco brillante. Ha segnato con un movimento da attaccante, partendo sul filo del fuorigioco.
Andrea De Falco (Matera): è il calciatore dei biancoazzurri che tiene costante l’azione offensiva dei suoi contro l’Akragas. Prova qualche conclusione da lontano, ma il portiere è presente.
Andrea Mazzarani (Catania): si inserisce molto spesso e propizia in questo modo il gol del due a zero siciliano, successivamente incrementato.
ATTACCANTI
Giuseppe Torromino (Lecce): sa tirare molto bene, lo ha dimostrato ancora una volta contro la Virtus Francavilla. Segna in rovesciata la rete dell’uno a zero.
Jacopo Murano (Trapani): sfrutta alla perfezione le occasioni da gol a disposizione sul campo del Siracusa, con due tiri da lontano. Micidiale.
Gennaro Tutino (Cosenza): è utilissimo per mister Braglia come seconda punta. Entrato in campo al posto di Baclet, fa meglio di lui e sblocca di testa una partita che poteva farsi più difficile.
ALLENATORE
Fabio Caserta (Juve Stabia): è merito suo e del collaboratore Ciro Ferrara se i gialloblù si trovano nelle posizioni che contano per l’ammissione ai play-off. I suoi hanno giocato in maniera compatta ed equilibrata anche sabato contro la Fidelis Andria, battuta 3-0 al Menti.