FOCUS TMW - Serie C, top 11 della 1^ giornata nel girone B: Guerra superstar
Nel girone B riparte col piede giusto la Sambenedettese, che regola il Modena al Riviera delle Palme vincendo 2-0, e incredibile affermazione del Renate che tramortisce il Padova (favorito per la promozione alla vigilia) per 3-0. Bel successo del Ravenna con la Fermana (1-0 con gol di Lelj). Colpo esterno della Feralpisalò guidata da Michele Serena sul campo della Reggiana che ambisce a un campionato di vertice. Il Mestre, neopromosso in C, è bloccato sull’1-1 il Teramo che pareggia al 94’. Molto bene il Vicenza (3-0 al Gubbio), il Fano (1-0 sul Bassano) e il Pordenone (altra favorita per la vittoria finale, vince a Santarcangelo).
PORTIERE
Marco Miori (Fano): la vittoria interna sul Bassano è frutto anche della sua prestazione grazie a diversi interventi decisivi che gli regalano la standing ovation del pubblico di casa.
DIFENSORI
Kévin Vinétot (Sudtirol): l'ex Lecce mette in campo tutta la sua esperienza negando agli attaccanti dell'Abinoleffe di creare pericoli concreti.
Matteo Di Gennaro (Renate): al suo quarto anno in maglia nerazzurra, sfodera subito una prestazione maiuscola nel successo netto sul Padova.
Matteo Patti (Sambenedettese): ottima prova del centrale ex Catanzaro che limita gli spazi al Modena di Capuano. Bravo soprattutto sulle palle alte.
Riccardo Barzaghi (Ravenna): l'ex Pro Patria macina chilometri su chilometri nella corsia di competenza creando spesso apprensione nella difesa della Fermana.
CENTROCAMPISTI
Antonio Palma (Renate): il talentuoso centrocampista scuola Atalanta si rende protagonista del successo sul Padova pur senza finire sul tabellino dei marcatori. E' ovunque, un incubo per la squadra biancoscudata.
Salvatore Burrai (Pordenone): allo scadere trasforma un rigore pesantissimo che permette ai neroverdi di iniziare al meglio l'anno vincendo in casa del Santarcangelo.
Tommaso Lelj (Ravenna): all'esordio assoluto tra i professionisti, sigla subito un gol decisivo. La sua marcatura permette ai giallorossi di battere la Fermana tra le mura amiche.
ATTACCANTI
Pietro De Giorgio (Vicenza): torna a giocare in terza serie dopo quasi dieci anni e conferma di essere un giocatore di categoria superiore con una doppietta che mette in discesa la gara col Gubbio.
Guido Gomez (Renate): ha il merito di portare in vantaggio i nerazzurri nella difficile sfida col Padova. Il primo centro agli ordini di mister Cevoli per il centravanti napoletano.
Simone Guerra (Feralpisalò): punta a migliorare lo score dello scorso anno e parte benissimo mettendo a segno una doppietta contro un avversario ostico come la Reggiana.
ALLENATORE
Michele Serena (Feralpisalò): la compagine lombarda passa due volte in vantaggio in casa della Reggiana riuscendo a portare a casa tre punti pesantissimi, soprattutto dal punto di vista mentale.