Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - Serie C, top 11 della 1^ giornata nel girone C: Mercadante goleador

FOCUS TMW - Serie C, top 11 della 1^ giornata nel girone C: Mercadante goleadorTUTTO mercato WEB
© foto di Gabriele La Torre
martedì 29 agosto 2017, 10:392017
di Luca Esposito
Modulo 4-3-3

Nel girone meridionale della Serie C, cinque squadre sono in testa con 3 punti, e tra queste ci sono le matricole Bisceglie (2-0 alla Paganese) e Rende (1-0 nel finale con la Reggina). Successo all’esordio anche per il Catanzaro, il Trapani e il Matera, rispettivamente su Casertana, Siracusa e Akragas. Sei gol tra Fidelis Andria e Juve Stabia che pareggiano. In testa non ci sono ancora il Catania e il Lecce, che hanno solo pareggiato, gli etnei contro il Fondi, mentre i giallorossi hanno incassato nel finale il pareggio con la Virtus Francavilla.

PORTIERE

Francesco Forte (Rende): si conferma portiere di categoria, risultando decisivo con due parate per il mantenimento dell’imbattibilità della propria porta contro la Reggina.

DIFENSORI

Mario Mercadante (Monopoli): è stato il migliore tra i biancoverdi, che hanno affossato il Cosenza offrendo una prova più che dignitosa. Il calciatore ha anche realizzato due gol da difensore.

Tommaso Silvestri (Trapani): non sbaglia nel reparto difensivo e ha anche la bravura di andare a segnare il gol del successo finale contro gli aretusei del Siracusa.

Mariano Stendardo (Matera): i tifosi lucani volevano iniziare il campionato con una vittoria. Il merito è del difensore centrale ex Taranto e Barletta che segna la rete decisiva contro l’Akragas.

Maxime Giron (Bisceglie): il calciatore francese ha avuto molti spazi da sfruttare contro la Paganese e non ha deluso le aspettative. Buona spinta e grande coraggio per lui.

CENTROCAMPISTI

Richard Lugo Martìnez (Bisceglie): i neroazzurrostellati non erano mai stati in C1 prima della riforma dei campionati, e proprio il giocatore paraguaiano “battezza” con un gol alla Paganese questo esordio della sua squadra.

Gladestony da Silva (Catania): Lucarelli crede nel giocatore brasiliano che già aveva valorizzato in passato, e difatti l’ex incontrista del Messina non delude le aspettative con una buona prestazione.

Daniele Donnarumma (Monopoli): se i pugliesi hanno sempre superiorità numerica sugli esterni contro il Cosenza, lo si deve anche al dinamismo dell’ex giocatore del Mantova.

ATTACCANTI

Matteo Di Piazza (Lecce): mostra di avere proprio il senso del gol, realizzando la rete del vantaggio dei giallorossi a Brindisi, contro la Virtus Francavilla. Un peccato per i suoi che non sia bastato.

Daniele Paponi (Juve Stabia): la società crede in lui, e l’ex calciatore del Parma ripaga la fiducia dei tecnici Ferrara e Caserta, realizzando due reti alla Fidelis Andria. Gli avversari non riescono a prenderlo.

Evangelista Cunzi (Catanzaro): con una rete che è la prima per i calabresi in campionato, partecipa al successo sulla Casertana. Per lui in particolare si tratta di un gol dell’ex.

ALLENATORE

Nunzio Zavettieri (Bisceglie): dopo la qualificazione al secondo turno di Coppa arriva anche la soddisfazione della vittoria all’esordio in Serie C per i neroazzurrostellati. La squadra sta crescendo bene, a testimonianza del fatto che a Pagani ha creato diverse altre occasioni da gol, oltre ai due gol realizzati.