Bentornata Serie B - Avellino, tutto dipende da Ardemagni-Castaldo
AVELLINO
Quattordicesima classificata nella Serie B 2016/2017
IL PUNTO DI FORZA
Esterni veloci in grado di creare superiorità numerica e centrali di quantità e qualità: ecco le caratteristiche della linea mediana dell'Avellino. Il fiore all'occhiello della formazione di Walter Novellino. A Laverone, D'Angelo e Paghera, senatori di vecchio corso, il presidente Walter Taccone ha aggiunto anche il talento di quel Leonardo Morosini che a gennaio ha tentato il salto nella massima seria senza però trovare fortuna al Genoa.
L'INCOGNITA
E' un vero paradosso il punto interrogativo degli irpini. Un attacco con Ardemagni, Castaldo, Soumaré e il giovane Asencio dovrebbe garantire una certa continuità in fase realizzativa, ma sia l'ex Atalanta che l'idolo della curva del Partenio hanno mostrato negli ultimi anni di avere sempre qualche pausa durante la stagione.
LA POSSIBILE SORPRESA
Morosini in Serie B ha già dimostrato con la casacca del Brescia di saper fare la differenza. Discorso diverso invece per lo spagnolo Asencio. Al Genoa ha fatto intravedere doti importanti, ma fra il calcio giovanile e la cadetteria il passo è lungo. Dovesse confermarsi per l'Avellino potranno arrivare solo sorrisi.