Bentornata Serie B - Brescia, inizia l'era Cellino. Boscaglia la garanzia
BRESCIA
Quindicesima classificata nella Serie B 2016/2017
IL PUNTO DI FORZA
E' un Brescia senza dubbio più accattivante, in termini di classifica, quello che si presenta ai blocchi di partenza di questa Serie B rispetto a quello della passata stagione. Roberto Boscaglia, tornato dopo l'anno vissuto a Novara, ha lavorato di concerto con la società per trovare maggiori certezze rispetto al gruppo di giovanissimi a cui ci si era affidati nel 2016/2017. Oltre all'eterno Andrea Caracciolo quest'anno le Rondinelle potranno contare sui gol di Torregrossa, il talento di Cattaneo e non solo.
L'INCOGNITA
Neanche ha preso il via il campionato che con il ritorno in Italia di Massimo Cellino sono subito circolate voci di scarso feeling fra il neo patron delle Rondinelle e Boscaglia. Il tecnico è di valore e merita tutto il tempo necessario per lavorare. La pazienza di Cellino è tradizionalmente poca, probabilmente ancora più esigua con professionisti che non ha scelto lui.
LA POSSIBILE SORPRESA
Attraverso il settore giovanile della Roma Emanuele Ndoj si è fatto notare dagli addetti ai lavori del calcio dei grandi. A Brescia, invece, si è confermato essere un centrocampista solido e con ampi margini di miglioramento tanto che i giallorossi stanno ancora valutando il riacquisto del suo cartellino. Bisoli è senza dubbio il compagno di reparto più celebrato ma l'italo-albanese nato a Catania ha tutto per imporsi.