Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bentornata Serie B - Cremonese, volti nuovi ed esperienza per il ritorno

Bentornata Serie B - Cremonese, volti nuovi ed esperienza per il ritorno TUTTO mercato WEB
giovedì 24 agosto 2017, 18:032017
di Luca Bargellini
Domani prenderà il via la stagione 2017/2'18 della Serie B. Per analizzare al meglio pregi e difetti delle 22 protagoniste della cadetteria, TuttoMercatoWeb.com ha realizzato la scheda di ogni squadra.

CREMONESE
Prima classificata nel Girona A di Lega Pro 2016/2017

IL PUNTO DI FORZA
Il sorpasso all'Alessandria culminato con la promozione diretta dello scorso anno in Serie B è tutt'ora un traino importante per la stagione del ritorno della Cremonese in cadetteria. La squadra, sul piano tecnico, andava profondamente rivisitata e la società non si è risparmiata. L'esperienza di Attilio Tesser in questo senso sarà fondamentale, così come quella di tutti i giocatori di lungo corso arrivati in estate.

L'INCOGNITA
Cambiare tanto spesso può creare qualche problema in fase di costruzione della squadra. Sarà fondamentale, dunque, resistere alle difficoltà delle prime settimane per poi cercare di far fruttare le qualità dei singoli come Paulinho, Mokulu, Croce o lo stesso Brighenti.

LA POSSIBILE SORPRESA
Con la maglia della Primavera del Bari, prima, e della Fiorentina, poi, Gaetano Castrovilli ha dimostrato di poter essere un fattore aggiunto. I viola hanno deciso di mandarlo in prestito per maturare, vivendo la prima esperienza fra i pro.