Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bentornata Serie B - Empoli, mercato da big. Obiettivo Serie A

Bentornata Serie B - Empoli, mercato da big. Obiettivo Serie ATUTTO mercato WEB
giovedì 24 agosto 2017, 19:032017
di Luca Bargellini
Domani prenderà il via la stagione 2017/2'18 della Serie B. Per analizzare al meglio pregi e difetti delle 22 protagoniste della cadetteria, TuttoMercatoWeb.com ha realizzato la scheda di ogni squadra.

EMPOLI
Diciottesima classificata nella Serie A 2016/2017

IL PUNTO DI FORZA
La retrocessione dello scorso anno è una ferita ancora aperta e che merita di essere sanata il più velocemente possibile. Così l'Empoli ha deciso di fare un mercato di altissimo profilo, confidando anche nella liquidità del paracadute garantito dalla Lega di Serie A. In questo modo il presidente Fabrizio Corsi ha preso tutti giocatori di categoria. Il punto di forza? L'attacco. Con Caputo e Donnarumma i gol non dovrebbero mancare al Castellani.

L'INCOGNITA
La difesa, seppur strutturata su elementi come Romagnoli e il portiere Provedel sembra migliorabile sia al centro che sugli esterni. Pasqual e Laurini sono elementi validi, ma servono alternative.

LA POSSIBILE SORPRESA
Francese, classe 1997 prodotto del settore giovanile dell'Arsenal. Questa è la carta d'identità di Ismael Bennacer, colpo di prospettiva degli azzurri. Regista della mediana, bravo con entrambi i piedi e con qualche gol a disposizione su calcio piazzato. E' tutto da capire l'adattamento all'Italia ma le premesse sono buone.