Bentornata Serie B - Palermo, Nestorovski 'alla Pazzini'. Dubbio Zamparini
PALERMO
Retrocessa dalla Serie A 2016/2017
IL PUNTO DI FORZA
Undici gol alla prima stagione in Serie A sono senza dubbio una cartina di tornasole importante per valutare l'impatto che potrà avere in Serie B Ilija Nestorovski. Sul macedone, investito anche del ruolo di capitano, la dirigenza rosanero ha deciso di puntare per tentare il ritorno più rapido possibile nella massima serie. Esattamente quello che fece un anno fa il Verona con Pazzini.
L'INCOGNITA
Dopo il fallimento della trattativa con Paul Baccaglini il fronte societario del Palermo è senza dubbio quello che regala meno certezze alla piazza siciliana. La tifoseria continua senza sosta la contestazione nei confronti di Maurizio Zamparini che però continua a lavorare per riportare la società in Serie A. Quando inciderà il fattore ambientale sulla stagione degli uomini di Tedino sarà un dettaglio di non poco conto.
LA POSSIBILE SORPRESA
Per Palermo un talento nato e cresciuto nel settore giovanile rosanero non può essere una sorpresa fino in fondo. Eppure Simone Lo Faso potrebbe davvero cogliere l'occasione di un stagione in Serie B per farsi le ossa e dimostrare di poter stare nel calcio che conta. Calciomercato permettendo.