Bentornata Serie B - Parma, tutto passa da Dezi. Baraye può sorprendere
PARMA
Promossa dopo la vittoria dei playoff di Lega Pro 2016/2017
IL PUNTO DI FORZA
Crotone, Bari e Perugia sono state le prime tappe della crescita professionale di Jacopo Dezi. Quest'estate il centrocampista di Atri è approdato a Parma con la promessa di rimanerci a lungo. In Serie B l'oramai ex prodotto del settore giovanile del Napoli è un fattore, uno dei giocatori che spostano gli equilibri e per questo il club ducale lo ha scelto. Dalle sue giocate passeranno le possibilità di alta classifica della squadra.
L'INCOGNITA
A Latina Luigi Scaglia seppe ritagliarsi il ruolo di leader del gruppo, scoprendosi anche decisivo in fase realizzativa. A Parma, club nel quale è approdato a gennaio scorso, invece le difficoltà non sono mancate. Il ruolo di terzino sinistro ritagliatogli da mister D'Aversa forse non lo celebra per quelle che sono le sue reali qualità, ma da lui ci si attende comunque qualcosa di meglio. La B è competitiva e brutale, se non renderà al meglio fin da subito rischia di perdere la maglia da titolare.
LA POSSIBILE SORPRESA
In Lega Pro lo scorso anno Yves Baraye ha tolto in più di un'occasione le castagne dal fuoco al Parma. Oggi, in una Serie B ben più competitiva, il segenalese è chiamato a confermarsi e al tempo stesso ripetersi. Riuscisse a far vedere anche in cadetteria i numeri apprezzati fino a qualche mese fa allora ci troveremmo di fronte ad un vero elemento decisivo.