Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bentornata Serie B - V. Entella, in attacco una rivoluzione obbligata

Bentornata Serie B - V. Entella, in attacco una rivoluzione obbligataTUTTO mercato WEB
venerdì 25 agosto 2017, 21:042017
di Tommaso Maschio

VIRTUS ENTELLA
Undicesima classificata in Serie B 2016/17

IL PUNTO DI FORZA
Difesa e centrocampo sono i settori in cui la squadra ligure ha cambiato meno rispetto alle ultime stagioni e mister Castorina riparte da qui per strappare l'ennesima salvezza consecutiva. Dei nuovi nel reparto arretrato il solo De Santis sembra poter essere inizialmente titolare al fianco dei confermatissimi Pellizzer, Ceccarelli e Baraye. Mentre in mezzo al campo oltre ai confermati Troiano, Palermo e Ardizzone è arrivato un veterano della B come Nizzetto e poi si punterà sulla crescita dei giovani provenienti dal vivaio.

L'INCOGNITA
In attacco si è cambiato molto e il tridente è totalmente cambiato rispetto a un anno fa. Caputo, cannoniere delle ultime due stagioni, ha salutato e si è accasato a Empoli, Tremolada è finito alla Ternana mentre Catellani si è dovuto arrendere a un problema al cuore. Sono però arrivati giocatori che la Serie B la conoscono bene come De Luca, Luppi, La Mantia e Aramu che potranno permettere variazioni sul tema in avanti, ma che dovranno trovare la giusta intesa in fretta per trascinare la squadra verso la salvezza.

LA POSSIBILE SORPRESA
Esploso appena ventenne a Varese Giuseppe De Luca ha faticato a mantenere le promesse che sembravano proiettarlo verso una carriera di primo piano. Prima a Bari e poi a Vicenza ha fatto bene, ma non benissimo e non è mai riuscito a tornare in doppia cifra quanto a gol segnati. Ora all'Entella ha la grande occasione di rilanciarsi e dimostrare tutte le proprie qualità in un ambiente che ha saputo esaltare gli attaccanti. Senza le pressioni e con la mente libera De Luca potrebbe essere una delle rivelazioni della stagione.