Bentornata Serie B - Venezia, difesa granitica per il ritorno in B
VENEZIA
Prima nel Girone B della Lega Pro 2016/2017
IL PUNTO DI FORZA
A una difesa già forte ed esperta la società lagunare ha aggiunto altri elementi importanti per la categoria. Sono infatti arrivati due centrali di spessore ed esperienza come Sinisa Andelkovic dal Palermo e Matteo Bruscagin dal Latina che vanno ad aggiungersi a Maurizio Domizzi e Marco Modolo. Bene anche la batteria di esterni con Garofalo, Pinato, Del Grosso e Zampano.
L'INCOGNITA
Davanti è arrivato un giocatore importante per la categoria come Gianmarco Zigoni, fra i protagonisti della promozione della SPAL la passata stagione, ma per il resto il reparto presenta qualche incognita con Geijo e Moreo da valutare in Serie B, nonostante in passato abbiamo fatto vedere qualcosa di buono, Marsura e Fabiano sono buoni giocatori, ma per puntare in altro forse servirebbe qualcosa di più.
LA POSSIBILE SORPRESA
Questa potrebbe essere la grande occasione per Emil Audero, portiere classe '97 cresciuto nella Juventus dove ha anche esordito nella scorsa stagione. Le buone referenze non gli mancano visto che un certo Gigi Buffon è un suo sponsor e lo ha incoraggiato a scegliere la piazza lagunare per mettersi alla prova fra i grandi e dimostrare tutte le proprie innate qualità.