Le ultime su: Fiorentina-Sampdoria, Badelj e Chiesa titolari
Dopo la pesante sconfitta contro l'Inter la Fiorentina fa il suo esordio in casa di fronte a un pubblico che è stato critico nei confronti della società che ha fatto partire tutti i pezzi pregiati ricostruendo una squadra praticamente da capo. Un vero e proprio anno zero. La Sampdoria di contro ha cambiato poco monetizzando però molto e punta a un altro risultato positivo dopo la vittoria all'esordio.
FIORENTINA
Pioli ritrova sia Badelj sia Chiesa, mentre per Saponara bisognerà attendere ancora. Il croato troverà così spazio in mezzo al campo al fianco di Veretout, mentre il figlio d'arte dovrebbe agire sulla destra con Benassi in mezzo ed Eysseric sulla sinistra, con quest'ultimi pronti a scambiarsi i ruoli a gara in corso. Dietro Tomovic dovrebbe spuntarla su Gaspar.
(4-2-3-1): Sportiello; Tomovic, Hugo, Astori, Maxi Olivera; Badelj, Veretout; Chiesa, Benassi Eysseric; Simeone. All. Pioli
SAMPDORIA
Giampaolo ha dubbi soprattutto in difesa con Pavlovic e Murru a giocarsi una maglia come terzino sinistro, anche se non è escluso che Regini venga dirottato sull'esterno con Ferrari in mezzo al fianco di Silvestre. Per il resto confermato il tridente con Ramirez alle spalle di Caprari e Quagliarella. In mezzo Praet sempre favorito su Linetty.
(4-3-1-2): Puggioni; Sala, Silvestre, Regini, Pavlovic; Barreto, Torreira, Praet; Ramirez; Caprari, Quagliarella. All. Giampaolo