Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Meno tre al gong - Atalanta, molto dipende da Spinazzola. Idea centravanti

Meno tre al gong - Atalanta, molto dipende da Spinazzola. Idea centravantiTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 29 agosto 2017, 12:302017
di Ivan Cardia

Tre giorni alla chiusura del mercato: ultime ore, per completare le squadre che dovranno affrontare la stagione da poco iniziata. Con tre impegni da gestire, almeno per l'Atalanta, che ha pescato un girone molto complicato in Europa League e da qui alle 23 del 31 agosto vuole regalare a Gasperini un paio di innesti decisivi anche per la competizione continentale. Il primo passo, però, riguarda un giocatore attualmente a disposizione del tecnico.

Risolvere il caso Spinazzola: è questa la priorità degli orobici. Il post del laterale ha riaperto le porte a un suo ritorno alla Juventus: le intenzioni, almeno, sono chiare. Se l'ex Perugia tornerà a Torino, il nome del sostituto è già chiaro e dovrebbe arrivare sempre dalla Juventus: Diego Laxalt, che la Vecchia Signora sta trattando da tempo del Genoa e rappresenterebbe l'unica pedina in grado di convincere Gasperini a privarsi di Spinazzola.

La tentazione delle ultime ore, però, è quella di portare a Bergamo un centravanti. Sarà la possibilità (per ora molto remota) di arrivare a Leonardo Pavoletti, sarà che i 5 gol siglati l'anno scorso da Andrea Petagna non fanno dormire sonni tranquilli. Pavoloso, come vi abbiamo raccontato, è però a un passo dal Cagliari e per questo i dirigenti nerazzurri dovranno guardare altrove. Senza urgenza, come del resto a centrocampo: nei giorni scorsi si è parlato di Nampalys Mendy, in uscita dal Leicester, al momento non una trattativa caldissima.