Meno tre al gong - Chievo, pressing su Tonelli. Si resiste per Inglese
Tre giorni alla chiusura del mercato: ultime ore, per completare le squadre che dovranno affrontare la stagione da poco iniziata. Same old same old: il Chievo cambia sempre poco, e alla fine è sempre lì. Rivoluzioni negli ultimi giorni di mercato? Non aspettiamocene, ma un paio di ritocchi vanno apportati.
In primis, un difensore centrale. Possibilmente, over 30 o giù di lì. Il nome più quotato, in questo senso, è quello di Lorenzo Tonelli. Che di anni ne ha meno (27), cerca il riscatto e piace parecchio ai clivensi. Che però devono guardarsi dalla concorrenza, soprattutto della Sampdoria. Tra le alternative, spunta l'ipotesi che porta a Martin Valjent della Ternana, destinato però salvo sorprese a rimanere in Umbria in prestito.
Dalla difesa all'attacco, il Chievo continua a guardarsi dagli assalti della Sampdoria nei confronti di Roberto Inglese. Rispediti al mittente, per ora, ma se i blucerchiati non dovessero chiudere per Duvan Zapata potrebbero tornare all'assalto. Nel caso, i gialloblù sono pronti a bussare alla porta del Sassuolo per Pietro Iemmello. In arrivo dal Nantes c'è infine Mariusz Stepinksi.