Meno tre al gong - Fiorentina, serve terzino sinistro. Ed esperienza davanti

Tre giorni alla chiusura del mercato: ultime ore, per completare le squadre che dovranno affrontare la stagione da poco iniziata. Nel segno, è il caso di dirlo, di una rivoluzione vera e propria, se parliamo di Fiorentina. Tra innesti a sorpresa, arrivi dall'estero e qualche buon colpo portato a termine, i viola arrivano alla fine del mercato con una rosa abbastanza completa, anche se le sorprese possono essere dietro l'angolo.
Il tassello mancante, dopo l'arrivo di Vincent Laurini, riguarda la fascia difensiva sinistra. Maxi Olivera ha mercato (ci pensa il Bologna) e i gigliati stanno pensando di cederlo, per liberare un posto che potrebbe interessare soprattutto l'obiettivo Ivan Strinic. Difesa e centrocampo, per il resto, sembrano a posto.
Discorso diverso per l'attacco, che potrebbe accogliere un volto inatteso. In particolare, preso Giovanni Simeone la società sta valutando la possibilità di regalare a Pioli un centravanti più esperto, che faccia da chioccia al giovane Cholito. Non una priorità assoluta, ma se si presentasse un'occasione Corvino sarebbe pronto a coglierla. E Khouma El Babacar? Il senegalese, inutile nasconderlo, con un eventuale nuovo arrivo diventerebbe la terza scelta nel ruolo di centravanti. Un problema che per ora non c'è, ma che gli ultimi giorni potrebbero portare in dote.