Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 agosto

Mercato no stop  - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 agostoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 23 agosto 2017, 01:002017
di Michele Pavese

KALINIC È DEL MILAN, CANCELO DELL'INTER. L'ATALANTA, OLTRE A LAXALT, VUOLE ANCHE STURARO PER LIBERARE SPINAZZOLA. IL MILAN NON MOLLA KEITA E OFFRE NIANG E PALETTA ALLA LAZIO. SIRENE TURCHE PER GOMEZ E SOSA, MARCHISIO RESTA ALLA JUVE. LA ROMA OFFRE 38 MILIONI PER SCHICK, BONAZZOLI VA ALLA SPAL. TORINO, IL MONACO POTREBBE FARE SUL SERIO PER BELOTTI E PUNTA ANCHE VIETTO. SAMP: PAVOLETTI O ZAPATA, MA C'È ANCHE INGLESE

Adesso è ufficiale. Nikola Kalinic è un giocatore del Milan: l'attaccante croato ha firmato il contratto che lo legherà ai rossoneri per i prossimi 4 anni e ha scelto la maglia numero 7.

Non c'è solo Diego Laxalt sull'asse Torino-Bergamo per Leonardo Spinazzola. L'Atalanta per lasciare libero il terzino chiede anche Stefano Sturaro, centrocampista allenato al Genoa proprio da Gian Piero Gasperini e richiesto espressamente dal tecnico.

Il Milan è sempre interessato a Keita. Per il giocatore della Lazio, il club rossonero offre 15 milioni più i cartellini di Paletta e Niang: operazione complessiva di oltre 30 milioni di euro. Sirene turche per Gomez e Sosa: il difensore, però, dovrebbe rimanere nonostante la visita del Fenerbahce a Casa Milan, mentre il centrocampista è a un passo dal Trabzonspor.

Riaperta la trattativa per la cessione societaria del Genoa. Il clima fra Enrico Preziosi e il gruppo di fondi "Sri Group" che sta dietro a Giulio Gallazzi è adesso decisamente più disteso rispetto a giugno-luglio. Due sere fa c'è stato un incontro fra il potenziale nuovo presidente Beniamino Anselmi e lo stesso Preziosi in un noto ristorante della riviera toscana. E sabato proprio Anselmi sarà al Ferraris ad assistere alla prima uscita casalinga in campionato del Genoa 2017-18.

La SPAL ha acquisito le prestazioni sportive di Federico Bonazzoli, attaccante classe 1997. Bonazzoli arriva dalla Sampdoria in prestito annuale con diritto di riscatto. Contestualmente, la Sampdoria dichiara di avere rinnovato e prolungato il contratto del giocatore fino al 30 giugno 2021.

Sarebbe di 38 milioni l'offerta della Roma per Patrick Schick. Sono i giallorossi ad accontentare maggiormente le richieste della Sampdoria, che ha ricevuto una proposta dall'Inter da 35 milioni, sebbene vincolati a un iniziale prestito. L'attaccante ceco preferirebbe i nerazzurri. Da non escludere un ritorno di fiamma della Juventus, con Pavel Nedved principale sponsor.

Joao Cancelo è ufficialmente un giocatore dell'Inter. A comunicarlo è stato lo stesso club nerazzurro attraverso il proprio sito, rivelando anche alcuni dettagli della trattativa: prestito fino al 30 giugno 2018 con diritto di riscatto.

Giuseppe Marotta, direttore generale della Juventus, ha parlato a margine della presentazione di Blaise Matuidi affrontando l'argomento relativo al mercato: "Keita e Schick? Sono discorsi chiusi per la Juventus, Spinazzola resterà all'Atalanta. Marchisio? Vuole restare e vogliamo che resti".

Coi 230 milioni che a breve incasserà dal PSG, il Monaco ha tutte le intenzioni di andare dritto su Andrea Belotti, attaccante del Torino che ha nel proprio contratto la famigerata clausola da 100 milioni valida solo per l'estero. L'italiano sarebbe in cima ai desideri monegaschi, anche se un vero e proprio contatto diretto tra i club non sarebbe ancora avvenuto: Kasper Dolberg dell'Ajax è la principale alternativa al Gallo. Nelle ultime ore il club del Principato ha chiesto all'Atletico Madrid informazioni su Luciano Vietto, attaccante argentino seguito anche dalla Sampdoria. Il giocatore è in uscita dai Colchoneros e il Monaco potrebbe mettere sul piatto cifre ben più alte dei blucerchiati. Le alternative, per i genovesi, sono sempre Zapata e Pavoletti, mentre prende quota l'ipotesi Inglese.

IL CRYSTAL PALACE PIOMBA SU MUNIR. SOUTHAMPTON, UFFICIALE L'ACQUISTO DI HOEDT. L'EX TORINO JONATHAS ALL'HANNOVER, LO STOCCARDA INGAGGIA ASCACIBAR. IL CHELSEA PUNTA VARDY E DRINKWATER. TISSERAND TESSERATO DAL WOLFSBURG, OKAKA POTREBBE LASCIARE IL WATFORD CON L'ARRIVO DI GRAY. LEDESMA NUOVO ACQUISTO DEL LUGANO

Munir, obiettivo della Roma, potrebbe finire al Crystal Palace. Dopo Mahrez, quindi, i giallorossi potrebbero salutare un altro dei possibili sostituti di Salah. Resta viva solo la pista che porta a Cuadrado, mentre Di Francesco riabbraccerebbe volentieri Berardi, che però difficilmente lascerà il Sassuolo.

Con una nota sul proprio sito ufficiale, l'Hannover annuncia l'acquisto dell'attaccante brasiliano Jonathas, proveniente dal Rubin Kazan. Il giocatore ha firmato un contratto fino al 2020. Jonathas, 28 anni, è una vecchia conoscenza del calcio italiano per aver vestito le maglie di Brescia, Pescara, Torino e Latina.

Wesley Hoedt è ufficialmente un nuovo calciatore del Southampton. Come annunciato dallo stesso club inglese, l'ormai ex difensore della Lazio ha siglato un contratto fino al 2022.

Il Chelsea starebbe puntando con forza Jamie Vardy e Danny Drinkwater. Con l'addio di Diego Costa dietro l'angolo, i Blues di Antonio Conte sarebbero sul centravanti del Leicester City, mentre per il centrocampista è pronta un'offerta da 30 milioni.

Nuovo acquisto per il Wolfsburg che ufficializza l'arrivo di Marcel Tisserand dall'Ingolstadt. Il 24enne francese si trasferisce dall'Ingolstadt con la formula del prestito.

Lo Stoccarda ha ufficializzato la firma del centrocampista argentino Santiago Ascacibar. In arrivo dall'Estudiantes de La Plata, il 20enne ha firmato un contratto fino al 2022.

Un acquisto che può far saltare schemi e previsioni. E portare anche a un'uscita importante, in casa Watford, ovvero quella dell'italiano Stefano Okaka. L'innesto per i londinesi di Andre Gray dal Burnley, infatti, può portare all'addio dell'ex giocatore di Anderlecht e Sampdoria, che potrebbe cercare sistemazione in Italia.

Il Lugano comunica di aver raggiunto l’accordo con il giocatore Cristian Ledesma per un contratto valido fino al 30 giugno 2018, più opzione per l’anno successivo.