Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 23 agosto
PEPE REINA VERSO IL PSG, MA IL NAPOLI RIESCE A RESPINGERE IL BARCELLONA CHE PUNTA INSIGNE. TORINO CON L'INCONGNITA BELOTTI, MENTRE L'INTER HA QUELLA DI SCHICK: IL GIOCATORE VUOLE LA MAGLIA NERAZZURRA, MA LA ROMA COMPLICA LA TRATTATIVA. SASSUOLO-MATRI: VICINI I SALUTI
Tre le ufficialità di giornata, con Hellas Verona, SPAL e Sassuolo che rinnovano, rispettivamente Daniel Bessa (fino al 2021), Alessandro Bellemo (fino al 30 giugno 2020) e Matteo Politano: per l'esterno d'attacco accordo fino al 2022 fissato a un milione di euro a stagione più bonus. Blindato anche Domenico Berardi, che non andrà alla Roma, mentre per Alessandro Matri il discorso sembra essere diverso: l'attaccante si sta allenando a parte, e pare sempre più prossimo al Parma.
Capitolo Roma. Il club capitolino ha praticamente trovato un accordo con la Sampdoria per Patrik Schick, che andrebbe però convinto ad accettare la proposta. Sul giocatore, la Juve potrebbe – ma il condizionale è più che mai d'obbligo – tornare di moda, ma non è da sottovalutare una più concreta pista Inter, che sarebbe quella gradita allo stesso Schick. I blucerchiati si stanno a ogni modo tutelando in caso di addio del calciatore, e hanno messo nel mirino Munir El Haddadi: serrati contatti con il Valencia, i liguri rimangono in pole per il classe '95.
Chi è invece sostanzialmente certo dell'addio è Pepe Reina, che avrebbe già deciso di salutare Napoli, col quale è in scadenza: molto allettante l'offerta del PSG, contratto da 3,5 milioni all'anno più bonus al giocatore e 7 milioni ai partenopei, che al momento sono intenzionati a rifiutare l'offerta visti i tempi troppo stretti per cercare un sostituto. Neppure l'aggiunta di Alphonse Areola all'offerta convincerebbe patron De Laurentis. E nemmeno il Barcellona ha convinto i campani a cedere Lorenzo Insigne: una cifra che superava i 100 milioni di euro: non è bastata, l'attaccante non si muove.
Meno complessa la situazione di Leonardo Pavoletti, che il Napoli cederà e che sembra diretto al Cagliari, anche se l'inserimento del Sassuolo potrebbe rallentare la trattativa.
Attivissimo l'Inter. Serrati i lavori per il rinnovo del contratto di Ivan Perisic così come quelli per l'arrivo di Eliaquim Mangala: incontro tra le parti per il calciatore del Manchester City, con Sabatini che punta al diritto di riscatto, ma potrebbe anche accettare un diritto da commutare in obbligo in base a determinate condizioni. Chiusa anche la trattativa che consentirà ad Alessandro Bastoni di rimanere all'Atalanta.
Gabigol rappresenta invece un'incognita, considerando che sta tentennando nell'accettare di Lisbona, Benfica, Porto e Malaga.
Sull'altra sponda di Milano, quella del Milan, da Barcellona è arrivato il si di Rafinha, che ha preferito la pista rossonera a quelle che gli sono state prospettate in Premier League: spetta adesso al club l'affondo finale. Che non sarà effettuato dal Crotone per Patrick Cutrone, di cui mister Montella non vuole privarsi.
Spostiamoci in Piemonte. Il Torino dovrà resistere alla corte del Monaco per Andrea Belotti, anche se non sarà semplice visto che il club monegasco ha già sul piatto i 100 milioni di euro utili per pagare la clausola dell'attaccante. Sul fronte Juventus, invece, Rogerio è prossimo ai saluti e nelle prossime ore potrebbe tornare al Sassuolo, mentre si complica la pista che porta ad André Gomes: sul giocatore è forte anche l'interesse del Manchester United, che starebbe ostacolando i bianconeri anche per Ezequiel Garay, in uscita dal Valencia e nel mirino anche del Tottenham. Da segnalare, poi, un primo approccio della stessa Juve e del Napoli con il Valladolid per Jose Arnaiz.
ATLETICO SU MARTINEZ, IL BARCA PENSA A GORETZKA E WILLIAN. ROONEY LASCIA LA NAZIONALE, L'ARSENAL PROVA A CONVINCERE CHAMBERLAIN. PSG-DRAXLER, E' GIA' FINITA: PIACE IL TALENTO BRASILIANO WENDEL. IL MONACO ROMPE GLI INDUGI PER DOLBERG
Lautaro Martinez del Racing de Avellaneda, attaccante ventenne, è considerato il giocatore di maggior prospettiva in Argentina. L'Atletico sarebbe disposto a sborsare dieci milioni di euro per acquistarlo. Passando alla Catalogna, dopo i nomi di Coutinho, Dembelè e Di Maria, emerge ora quello del brasiliano Willian come candidato alla successione di Neymar al Barcellona. Secondo France Football, i catalani si sarebbero informati sulle condizioni economiche da trattare col Chelsea. Willian, 29 anni, è costato agli inglesi nel 2013 trentacinque milioni di euro. Mundo Deportivo invece rivela di un interesse per Leon Goretzka: i rappresentanti del giocatore hanno proposto il giocatore al Barcellona, con il benestare dello Schalke 04. Il club tedesco cerca di evitare che possa essere confermato l'accordo col Bayern per l'anno prossimo. Il centrocampista sarà libero a giugno e passerebbe quindi gratis ai bavaresi.
Il centrocampista offensivo Emiliano Rigoni, 11 gol nell'ultimo campionato argentino con la maglia dell'Independiente, ha firmato un contratto fino al 2021 con lo Zenit.
Julian Draxler presto potrebbe tornare a esibirsi nella Bundesliga. Il fantasista attualmente in forza al PSG, con un contratto in scadenza nel 2021, continua infatti a suscitare l'interesse del Bayern Monaco. Come confermato dal Sun, il club più titolato di Germania ha già pronta un'offerta di 40 milioni di fronte alla quale difficilmente la dirigenza del club francese però cederà. L'agente di Draxler, al di là delle dichiarazioni di facciata, preme tuttavia per garantire al proprio assistito spazio e considerazione. Sarebbe stato lo stesso giocatore - si legge - anche per via dell'enorme concorrenza nel reparto avanzato del PSG, a chiedere di tornare in Germania. I parigini sarebbero vicino all'acquisto del talentuoso centrocampista del Fluminense Wendel. Offerta da 50 milioni all'Ajax per Kasper Dolberg e contatti ufficiali tra le parti: il Monaco fa sul serio per il danese, ritenuto un ottimo candidato per la sostituzione di Mbappè.
Wayne Rooney dice addio alla nazionale inglese. Il 31enne attaccante dell'Everton ha preso la decisione di chiudere con i Tre Leoni dopo aver parlato con il ct Gareth Southgate. Rooney, passato ai Toffees dopo 13 anni al Manchester United, non era stato convocato da Southgate per le sfide di giugno contro Scozia e Francia. Rooney lascia l'Inghilterra con 53 gol in 119 presenze, secondo calciatore inglese con più presenze in Nazionale dopo Peter Shilton (125). Rimanendo in UK, il Tottenham ha annunciato la firma del portiere Paulo Gazzaniga dal Southampton. L'argentino, classe 1992, ha firmato un contratto fino al 2022. In casa Arsenal, domani è previsto un colloquio tra Arsene Wenger e Alex Oxlade-Chamberlain per parlare del prolungamento del contratto. Il giocatore è in scadenza nel 2018, ma i Gunners hanno tutta l'intenzione di trovare un accordo per il rinnovo.