Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 25 agosto

Mercato no stop  - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 25 agostoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 26 agosto 2017, 01:002017
di Michele Pavese
fonte Ha collaborato Giacomo Iacobellis

INTRIGO-SCHICK: LA JUVE TORNA IN POLE E POTREBBE LASCIARLO UN ANNO ALLA SAMP, CHE HA TROVATO L'ACCORDO CON ZAPATA E ANNUNCIA ANDERSEN. HOWEDES VUOLE I BIANCONERI. KEITA VERSO L'INTER, CHE POTREBBE CEDERE JOVETIC ALLA LAZIO, MA IL MILAN NON MOLLA E OFFRE PALETTA. CAIRO ESCLUDE BELOTTI AL MONACO. IL SASSUOLO ANNUNCIA ROGERIO E RINNOVA FALCINELLI. SEPE PROLUNGA CON IL NAPOLI FINO AL 2022, MA I PARTENOPEI SONO SEMPRE ALLA RICERCA DI UN SOSTITUTO DI REINA: RULLI, KARNEZIS E RUI PATRICIO IN LIZZA. VAN DER WIEL È DEL CAGLIARI

Duvan Zapata è il primo obiettivo per il mercato della Samp. Nel pranzo di ieri con gli agenti del giocatore si è trovato una base di accordo per un quinquennale da 1,3 milioni più bonus, mentre ancora con il Napoli non c'è la fumata bianca. La Samp offre 14-15 milioni, il Napoli parte da 25 per arrivare a 20. Alla fine, però, a Genova potrebbe restare Schick. Continua a tenere banco la questione legata al futuro dell'attaccante ceco, che è finito di nuovo nel mirino della Juventus. In serata c'è stato un incontro tra la dirigenza blucerchiata e quella bianconera: la Juve ha offerto 30.5 milioni e metterebbe sul piatto anche la possibilità di lasciare il giocatore in prestito per una stagione a Genova.

Intanto, il club ligure comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Twente i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Joachim Andersen, difensore classe 1996.

L'incontro per Schick tra Juventus e Sampdoria potrebbe stravolgere il mercato e portare alla chiusura di altre trattative importanti. Una di queste riguarda Keita Balde: bloccato dai bianconeri, l'attaccante della Lazio adesso potrebbe prendere in considerazione altre offerte, tra cui quella dell'Inter, che metterebbe sul piatto anche Jovetic, gradito a Simone Inzaghi. Ma la Lazio è interessata anche a Gabriel Paletta, difensore del Milan, che ha manifestato già da tempo la volontà di acquistare il calciatore biancoceleste.

Il terzino sinistro brasiliano Rogerio vestirà la casacca del Sassuolo nella prossima stagione. Con una nota apparsa sul sito ufficiale, il club neroverde ha reso nota l'acquisizione del giovane laterale dalla Juventus. Il calciatore si trasferisce in Emilia a titolo temporaneo. Rinnovo contrattuale per Falcinelli: l'attaccante, classe 1991, ha firmato fino al 30 Giugno 2022.

"Belotti al Monaco? Non ho avuto contatti. Come ho già avuto modo di ribadire voglio tenerlo e magari fare ancora qualcosa sul mercato". Parole e musica del presidente del Torino, Urbano Cairo.

Gregory van der Wiel è un nuovo terzino del Cagliari. Attraverso un tweet, il club sardo ha reso noto l'arrivo del laterale olandese dal Fenerbahçe. Il giocatore ha firmato un triennale e indosserà la casacca numero 2.

Volker Struth, agente di Benedikt Howedes, ha parlato dell'interesse della Juventus: "La Juve lo vuole, Benedikt Howedes vuole la Juventus, abbiamo un principio di accordo. Ora tocca anche allo Schalke volere questo trasferimento".

Novità sul mercato del Napoli. Con il futuro di Pepe Reina che potrebbe essere al Paris Saint-Germain, gli azzurri starebbero valutando anche Rui Patricio. Portiere del Portogallo e dello Sporting Lisbona, coi Leoes ha un contratto valido fino al giugno del 2022 rinnovato il 4 marzo del 2016 e una clausola rescissoria da 45 milioni di euro. Le alternative restano sempre Karnezis e Rulli. Intanto, è stato trovato l'accordo per il rinnovo di Luigi Sepe: il portiere prolunga fino al 2022.

IL BARCELLONA UFFICIALIZZA DEMBELE'. AQUILANI RIPARTE DAL LAS PALMAS, ABDENNOUR-ZENIT, E' FATTA. NIZZA: SERI NON CONVOCATO CONTRO L'AMIENS. IL WEST HAM ESCE DALLA CORSA PER CARVALHO.

Giornata ricca di ufficialità per quanto riguarda il calcio europeo, in primis in casa Barcellona.

Ousmane Dembélé è un nuovo giocatore del Barcellona. Con un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale, il Barça ha annunciato di aver acquistato il talento francese per 105 milioni di euro più bonus. Il giocatore ha firmato un contratto di 5 anni con clausola da 400 milioni.

Alberto Aquilani è un nuovo centrocampista del Las Palmas. E' lo stesso club delle Canarie ad annunciare l'ingaggio del centrocampista romano che ha sottoscritto col suo nuovo club un contratto di durata biennale.

Arrivato a Lipsia come possibile erede di Gareth Bale, Oliver Burke non è riuscito a incidere fino in fondo in Germania. Così, dopo pochi mesi, l'addio. E' ufficiale il suo approdo al WBA, col West Brom che lo acquista con uno slogan geniale: "Red Bull gives you wingers...".

La Stella Rossa ha annunciato l'arrivo di Nenad Krsticic. L'ex centrocampista della Sampdoria e del Bologna, dopo la rescissione di contratto di qualche giorno fa con l'Alaves, torna così a giocare in patria. Per lui contratto biennale. Lo riporta il sito ufficiale del club serbo.

Josué Filipe Soares Pesqueira torna a giocare in Turchia. Il centrocampista portoghese ha firmato un contratto di due anni con l'Osmanlispor, come annuncia il sito ufficiale del suo nuovo club. Nell'ultima stagione era stato ceduto in prestito dal Porto al Galatasaray.

I rumors:

Ancora non è ufficiale, ma potrebbe esserlo presto invece il trasferimento di Abdennour allo Zenit. Come raccolto da TMW, il difensore tunisino lascerà il Valencia in prestito con diritto di riscatto.

Il West Ham rinuncia a William Carvalho. Gli Hammers hanno abbandonato il centrocampista portoghese a causa delle elevate richieste dello Sporting Lisbona. Il West Ham aveva messo infatti sul piatto quasi 45 milioni, ma lo Sporting ha rispedito al mittente l'offerta.

Alex Oxlade-Chamberlain, centrocampista dell'Arsenal, ha rifiutato il rinnovo con i Gunners e sulle sue tracce ci sono Liverpool e Chelsea, con i Blues pronti ad offrire 35 milioni.

Il Barcellona, dopo Paulinho e Demblé, lavora per l'acquisto di Jean-Michael Seri, centrocampista del Nizza. E intanto il giocatore è stato escluso dalla lista dei convocati del tecnico Lucien Favre per la sfida con l'Amiens.