Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 28 agosto

Mercato no stop  - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 28 agostoTUTTO mercato WEB
martedì 29 agosto 2017, 01:002017
di Daniel Uccellieri
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

ROMA, FINALMENTE SCHICK. L'ATTACCANTE ARRIVATO NELLA CAPITALE, ALLA SAMPDORIA 38 MILIONI DI EURO. JUVENTUS, VICINO HOWEDES: VISITE MEDICHE PROGRAMMATE PER IL DIFENSORE TEDESCO. INTER, INCONTRO CON GLI INTERMEDIARI DI MUSTAFI E SISSOKO. JOVETIC POSTA CON LA MAGLIA DEL MONACO. REINA, MOLTO RUMORE PER NULLA: L'ADDIO AL NAPOLI POSTICIPATO DI UN ANNO. FIORENTINA, PRESO LAURINI. NON È TRAMONTATA LA PISTA STRINIC. MILAN, SUSO VERSO IL RINNOVO. SAMPDORIA, 20 MILIONI PER ZAPATA: ACCORDO COL NAPOLI VICINO. BENEVENTO, ARRIVA IN PRESTITO L'ESPERTO MEMUSHAJ

Si è conclusa la telenovela Patrik Schick. Roma e Sampdoria hanno trovato l'accordo per l'attaccante ceco per 38 milioni di euro:6 verranno versati subito nelle casse dei blucerchiati, mentre i restanti 32 saranno dilazionati in 4 anni. Per quel che riguarda il contratto, il ceco firmerà per 5 anni a 2,5 milioni a stagione. La punta è arrivata in serata a Roma accolta da un centinaio di tifosi.

Benedikt Höwedes ad un passo dalla Juventus. Attraverso Sky arrivano aggiornamenti per la trattativa che porterà il difensore tedesco in bianconero. La Juventus ha programmato le visite mediche per la giornata di mercoledì. Marotta ha aumentato leggermente l'offerta: 3.5 milioni per il prestito, con diritto di riscatto fissato a 11.5 milioni.

Incontro fra Walter Sabatini, Piero Ausilio e gli intermediari delle trattative per Moussa Sissoko e Shkrodan Mustafi. Al momento le due trattative sono in stallo, perché i nerazzurri vorrebbero prelevarli in prestito con diritto di riscatto, mentre Tottenham ed Arsenal vorrebbero cedere i loro giocatori a titolo definitivo o al massimo in prestito con obbligo di riscatto.

Stevan Jovetic è ormai prossimo a trasferirsi al Monaco. Manca praticamente solo l'ufficialità, in quanto l'attaccante in uscita dell'Inter ha già posato con la maglia del suo nuovo club. L'ex Fiorentina, che passerà nel club del Principato a titolo definitivo, eredita la maglia numero 10 da Kylian Mbappé, prossimo al passaggio al Paris Saint-Germain.

Molto rumore per nulla. Alla fine Pepe Reina ha deciso di restare a Napoli, colpito dallo scenario del San Paolo che ieri l'ha applaudito e invocato il suo nome in occasione della sfida contro l'Atalanta. Quella che, sulla carta, poteva essere l'ultima partita tra i pali della formazione partenopea e che l'ha invece spinto a rifiutare i milioni del Paris Saint-Germain. Il sodalizio francese aveva prospettato allo spagnolo un contratto biennale (con opzione per il terzo anno) da 3,5 milioni di euro a stagione, mentre il Napoli ha già da tempo fatto capire al calciatore e al suo agente che non intende estendere l'accordo in scadenza il prossimo giugno con ingaggio fissato a 2,5 milioni di euro. La permanenza di Reina è la soluzione migliore, a conti fatti, per la formazione di Maurizio Sarri che non perderà uno dei leader dello spogliatoio a poche ore dalla fine del mercato. Così il Napoli rimanderà di un anno il 'problema' legato al portiere del futuro, nonostante le tante voci degli ultimi mesi e la trattativa per Geronimo Rulli della Real Sociedad. Una situazione che, tra meno di dieci mesi, la società partenopea dovrà affrontare per forza di cose.

ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo di prestito con obbligo di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Vincent Laurini dall’Empoli FC.

Dalla Fiorentina fanno sapere che il mercato in entrata è chiuso ma secondo quanto riportato da TMW Radio Pantaleo Corvino potrebbe piazzare ancora uno o due colpi. Il direttore generale viola resterà a Milano fino a giovedì, giorno della fine della finestra di trasferimenti estiva, in attesa di occasioni da prendere al volo, con il nome di Ivan Strinic del Napoli che rappresenta ancora una possibilità concreta.

L'incontro andato di scena oggi a Casa Milan, fra la società e l'agente di Jesus Suso, è stato molto positivo. L'ala spagnola probabilmente vedrà ritoccate le proprie condizioni contrattuali tramite un prolungamento.

Duvan Zapata è sempre più vicino alla Sampdoria. Secondo quanto riportato da TMW Radio la trattativa tra i blucerchiati e il Napoli è infatti in dirittura d'arrivo per una cifra vicina ai 20 milioni di euro bonus compresi. Nell'affare potrebbe rientrare anche il prestito di Lorenzo Tonelli, sul quale resta vivo anche il Chievo, e non è da escludere che si possa parlare anche di Ivan Strinic che il club ligure vorrebbe a titolo definitivo.

Ledian Memushaj lascia il Pescara e ritrova la Serie A. E' ufficiale infatti il suo approdo al Benevento: "Il Benevento Calcio rende noto di aver perfezionato l’accordo con la società Pescara Calcio 1936 per l’acquisto a titolo temporaneo, con obbligo di trasformazione in cessione definitiva, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Ledian Memushaj".

BORUSSIA DORTMUND, YARMOLENKO HA FIRMATO FINO AL 2021. BORDEAUX, RINNOVO E PRESTITO AL MALAGA PER ROLAN. ARSENAL, SMENTITE LE VOCI SULLA RICHIESTA DI TRASFERIMENTO DI SANCHEZ. CHELSEA, ACCORDO VICINO CON L'ATLETICO MADRID PER DIEGO COSTA. MONACO, RIFIUTATI 70 MILIONI DAL LIVERPOOL PER LEMAR. PSG, FUTURO IN PREMIER LEAGUE PER DRAXLER

Andriy Yarmolenko è un nuovo giocatore del Borussia Dortmund. L'attaccante arriva a titolo definitivo dalla Dinamo Kiev e ha firmato un contratto fino al 2021. Sarà lui dunque il sostituto di Dembélé nel reparto avanzato giallonero.

Rinnovo per altri due anni e cessione in prestito per Diego Rolan. Come annuncia il sito ufficiale del Bordeaux, l'attaccante uruguayano ha rinnovato la propria promessa al club francese prima di approdare a titolo temporaneo al Malaga.

L'Arsenal nega le voci riguardanti Alexis Sanchez secondo le quali il cileno avrebbe chiesto in giornata di essere ceduto. Il manager dei Gunners Arsène Wenger è deciso a trattenere il giocatore nonostante sia in scadenza di contratto, assicurando che sia profondamente innamorato dei Gunners.

Accordo vicino tra Chelsea ed Atletico Madrid per Diego Costa. Secondo quanto riportato dal Daily Mirror i due club hanno praticamente raggiunto l'intesa per il trasferimento dell'attaccante per circa 35 milioni di euro. Adesso l'Atletico deve trovare un club disposto a prendere Diego Costa in prestito fino a gennaio, visto che i Colchoneros hanno il mercato in entrata bloccato per questa sessione di mercato.

Muro del Monaco davanti all'offensiva del Liverpool per Thomas Lemar. Secondo quanto riferito da Sky Sports UK, il club monegasco avrebbe infatti rifiutato due offerte dai Reds per il talentuoso esterno offensivo. L'ultima, in particolare, sarebbe stata da 70 milioni di euro.

Futuro in Inghilterra per Julian Draxler. Ne sono convinti i colleghi di RMC, secondo cui il fantasista tedesco del PSG sarebbe prossimo a un trasferimento in Premier League. In particolare, sulle sue tracce Arsenal e Liverpool, che batterebbero così la concorrenza del Bayern Monaco.