Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 29 gennaio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 29 gennaioTUTTO mercato WEB
© foto di Marco Conterio
lunedì 30 gennaio 2017, 01:002017
di Rosa Doro
fonte Ha collaborato Andrea Piras
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

MILAN, COLPO OCAMPOS: OGGI LE VISITE E OFFERTA RIFIUTATA DALLA CINA PER KUCKA. JUVENTUS SEMPRE IN CORSA PER LUIZ GUSTAVO. BALDISSONI: "NESSUNA OFFERTA PER PAREDES". ROMA, OCCHI SU BASELLI. FIORENTINA, C'E' ANCHE SANTON OLTRE A CACERES. NAPOLI, IL SOUTHAMPTON SPINGE PER GABBIADINI MA DE LAURENTIIS BLOCCA LA CESSIONE. QUAISON VERSO IL MAINZ.

E' del Milan il colpo di giornata. La società rossonera è ad un passo dall'esterno d'attacco del Genoa, ma di proprietà dell'Olympique Marsiglia Lucas Ocampos. Nella giornata di oggi sono previste le visite mediche. Sul fronte cessioni invece il Milan ha ricevuto un'offerta dalla Cina per Juraj Kucka. Il Beijing Guoan ha messo sul piatto 10 milioni, ma il club rossonero ha declinato la proposta. Continuano le manovre della Juventus, a caccia di un centrocampista. Resta dunque viva l'ipotesi bianconera per Luiz Gustavo con la prima offerta che è stata respinta. Ci sono comunque margini perchè la trattativa possa decollare negli ultimi giorni di mercato. Il direttore generale della Roma Mauro Baldissoni ha voluto spegnere le voci di mercato che vorrebbero Leandro Paredes lontano dalla Capitale, si parla del Liverpool: "Non abbiamo ricevuto nessuna offerta ufficiale per Paredes" questa la risposta secca del dirigente giallorosso. Arrivano però indiscrezioni relative ad un eventuale interessamento della squadra della Capitale per Baselli del Torino, ma solo in caso di un'eventuale partenza di Paredes. La Fiorentina cerca elementi per rinforzare la linea difensiva. I viola starebbero pensando, oltre a Caceres - pista che si sarebbe raffreddata - anche a Davide Santon dell'Inter. Il Southampton non molla la presa per Manolo Gabbiadini. L'attaccante del Napoli piace al club inglese che ha alzato l'offerta. Oltre ai 17.3 milioni di base, ci sono anche 3.5 milioni di bonus e il 10% su un'eventuale futura rivendita, ma il presidente del Napoli De Laurentiis avrebbe stoppato la cessione. Direzione Germania per Quaison. Il giocatore del Palermo è ad un passo dall'approdo al Mainz.

MANCHESTER UNITED, ROONEY PUO' PARTIRE: C'E' LA CINA. ATLETICO MADRID, DUELLO UNITED-ARSENAL PER GRIEZMANN: PRONTI 100 MLN. UFFICIALE: MAINZ, DALLO STOKE CITY ARRIVA BOJAN KRKIC. MIDDLESBROUGH, NUOVA OFFERTA DEL LEICESTER PER GASTON RAMIREZ. BENFICA, LISANDRO LOPEZ VERSO IL PRESTITO ALLO SWANSEA. ATLETICO MADRID, SE PARTE GRIEZMANN PUO' ARRIVARE SANCHEZ. LIVERPOOL, LALLANA VICINO AL RINNOVO: CONTRATTO DA QUATTRO ANNI. LEICESTER CITY, RIFIUTATA L'OFFERTA DEL SUNDERLAND PER ULLOA. WEST HAM, C'E' L'ACCORDO PER LA CESSIONE DI PAYET: AL MARSIGLIA PER 30 MLN.

Come si legge questa mattina sul Sunday Mirror, il Manchester United è pronto a lasciar partire Wayne Rooney. Il capitano dei Reds, da 15 anni in Premier League, è pronto ad accettare la super offerta (60 milioni l'anno) arrivata dalla Cina.
Sirene inglesi per Antoine Griezmann. Secondo quanto riportato dal Mail on Sunday, Manchester United ed Arsenal sono pronte a sfidarsi a suon di milioni per l'attaccante dell'Atletico Madrid. Per Le petit diable i due club inglesi sono pronti a mettere sul piatto 100 milioni di euro.

Colpo in entrata per il Mainz. La formazione tedesca ha ufficializzato l’acquisto di Bojan Krkic dallo Stoke City. L’attaccante ex Roma e Milan arriva in prestito fino al termine della stagione e ha scelto la casacca numero 10.
Nuova offerta del Leicester per Gaston Ramirez. Secondo quanto riportato dal Mail on Sunday il Middlesbrough ha rifiutato la prima offerta di 15 milioni per l'ex Bologna, con le Foxes che adesso sono pronte ad un rilancio per cercare di acquistare il trequartista uruguaiano.
Ricordate Lisandro Lopez? Il difensore del Benfica è stato al centro di un lungo tormentone di mercato, con la Fiorentina che sembrava davvero vicina al centrale lo scorso anno. Oggi, come riporta ESPN, l'argentino è vicino al prestito allo Swansea.

In caso di partenza di Antoine Griezmann, destinazione Premier League, l'Atletico Madrid potrebbe consolarsi con Alexis Sanchez. Per il Nino Maravilla i Colchoneros sono pronti a mettere sul piatto un ingaggio da 12 milioni a stagione. Lo riporta il Sun on Sunday.
Adam Lallana resta al Liverpool. Come riporta il Sunday Express il centrocampista dei Red è pronto a firmare il rinnovo del contratto. Per Lallana pronto un quadriennale da milioni a stagione.
Il Leicester City ha rifiutato un'altra offerta per Ulloa. Dopo quella del Galatasaray è arrivata infatti anche quella del Sunderland che ha offerto 3 milioni di sterline ai campioni d'Inghilterra per il cartellino del giocatore. Le Foxes però hanno rispedito l'offerta al mittente e la settimana scorsa si è fatto avanti anche l'Alaves ma ancora una volta il Leicester ha detto no.
Secondo le ultime indiscrezioni che arrivano da Sky Sports, il West Ham avrebbe trovato l'accordo per la cessione di Dimitri Payet al Marsiglia. Gli Hammers guadagneranno 25 milioni di sterline, circa 30 milioni di euro e il giocatore è già volato in Francia per sostenere le visite mediche e completare il trasferimento.