Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 20 novembre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 20 novembreTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 21 novembre 2017, 01:002017
di Simone Bernabei

ITALIA, TAVECCHIO DI E' DIMESSO. MALAGO' SPINGE PER IL COMMISSARIAMENTO. IL NAPOLI LAVORA PER VRSALJKO E BERARDI, L'UDINESE VERSO IL CAMBIO IN PANCHINA: VIA DELNERI, PRONTO ODDO. JUVE SUL TALENTO DEL CAGLIARI KWANG-SONG HAN
La giornata di ieri è stata caratterizzata dalle discussioni riguardanti il futuro del calcio italiano dopo il fallimento e il mancato approdo ai Mondiali. Un po' a sorpresa, il presidente Carlo Tavecchio ha rassegnato le dimissioni e già dal pomeriggio sono partiti i pronostici per la guida della Federazione. Fra i nomi e i pareri dei vari Tommasi, Albertini, Collina, Gravina e Sibilia prevarrà la linea del presidente del Coni Giovanni Malagò che ha parlato di commissariamento della FIGC. Poi, fra 90 giorni, spazio alle elezioni del nuovo presidente federale.

Per quanto riguarda il mercato, la Juventus ha messo gli occhi su Kwang-Song Han del Cagliari in prestito al Perugia. Ai sardi come contropartite piacciono Audero, Cerri e Del Sole.
Il Milan lavora alle uscite, una delle prime può essere quella di Antonelli che piace all'Antalyaspor ma vuol restare in Italia.
Molto attivo il Napoli che prova a stringere per Sime Vrsaljko anche grazie al lavoro dell'agente volato a Madrid nelle scorse ore. Nel caso in cui il croato dovesse essere obiettivo complicato, pronte le alternative con i nomi di Grimaldo, Barreca, Pezzella, Lukaku e Masuaku. Per l'attacco piace Domenico Berardi, magari già a gennaio mentre Allan può rinnovare.
La Sampdoria prova a blindare Torreira, almeno fino al prossimo giugno, nonostante gli interessi di Juve, Inter, Roma e Atletico Madrid.
L'Udinese è vicina all'esonero di Gigi Delneri, al suo posto già pronto Massimo Oddo con cui il club friulano ha già una base di accordo.
Chiusura col Bologna: Helander piace in Inghilterra, al Bentegodi ieri sera era presente un osservato dell'Aston Villa per lui.

BARCELLONA, ADDIO A ARDA TURAN. L'ATLETICO SI COCCOLA GRIEZMANN, IL REAL MADRID PENSA A LOW PER IL FUTURO DELLA PANCHINA. IN INGHILTERRA SALTA LA PANCHINA DEL WBA: ESONERATO PULIS, VICINO ALLARDYCE
In Inghilterra il WBA ha esonerato il tecnico Tony Pulis dopo gli ultimi risultati non proprio esaltanti, il principale indiziato per la sostituzione è Sam Allardyce. Il Liverpool si gode Salah e pensa alla cessione di Daniel Sturridge già a gennaio, col giocatore che spinge per questa ipotesi per trovare minuti in vista del Mondiale.
In Spagna il Barcellona lavora alle uscite, ieri incontro con Arda Turan per parlare delle squadre interessate. Il Real Madrid lavora per il futuro e ha contattato il ct della Germania Joachim Low, nome che potrebbe diventare buono in caso di addio di Zidane, ma solo dopo il Mondiale. L'Atletico Madrid si gode Antoine Griezmann e l'intenzione del francese di restare ai Colchoneros soprattutto dopo gli 'acquisti' di gennaio, Diego Costa e Vitolo.
Chiusura con l'Ajax che ha messo nel mirino il talento ddel Corinthians Balbuena. Per lui pronta un'offerta da 4 milioni di euro.