Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 21 marzo

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 21 marzoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 22 marzo 2017, 01:002017
di Gaetano Mocciaro

DALLA CATALOGNA: DYBALA VUOLE LASCIARE LA JUVE. GASPERINI NUOVO NOME PER LA ROMA. DE SCIGLIO E UN RINNOVO COMPLICATO. NAPOLI, GHOULAM E MERTENS IN STAND-BY: OCCHIO ALL'INTER

Atalanta: Leonardo Spinazzola ammette: "Mi emoziono ogni volta che ripenso alla Juve". L'agente di Marco Tumminello, Lionello Manfredonia, conferma l'interesse degli orobici nei confronti dell'attaccante che sta facendo sfracelli alla Roma

Bologna: Simone Verdi in conferenza stampa a Coverciano giura amore ai rossoblù assicurando che sono il presente e il suo futuro.

Inter: i nerazzurri pensano a Claudio Fenucci per il ruolo di amministratore delegato del club. Mertens e Ghoulam nel mirino. Quest'ultimo è stato individuato come alternativa a Ricardo Rodriguez del Wolfsburg. L'operazione che coinvolge i due giocatori del Napoli sarebbe di 60 milioni di euro. Geoffrey Kondogbia parla della scelta di vestire la maglia nerazzurra, ammettendo che la presenza di Roberto Mancini è stata decisiva. l'agente di Marcelo Brozovic conferma la volontà del suo assistito di restare in nerazzurro, precisando l'esistenza di una clausola rescissoria di 50 milioni.

Juventus: dalla Catalogna assicurano che Paulo Dybala vuole lasciare i bianconeri e ci sarebbe il Barcellona pronto a mettere le mani sull'argentino. Dall'Inghilterra rimbalza la voce di un interessamento dei bianconeri per Leon Goretzka, trequartista dello Schalke 04 sul quale c'è anche l'Arsenal. Douglas Costa piace in avanti, ma tutto dipenderà dal futuro di Mario Mandzukic.

Lazio: Keita Balde Diao è già uomo mercato per l'estate. Non solo la Juventus sul senegalese, ma anche il Napoli avrebbe avviato i primi contatti. Valutazione 20 milioni.

Milan: la terza caparra da 100 milioni è attesa per questa settimana. SES ha fornito a Fininvest nel corso della scorsa settimana rassicurazioni sul fatto che avrebbe ottemperato al versamento di questa tranche entro la fine di questa settimana. Non si parla di settimana ultimativa, nè di settimana cruciale. Soltanto dopo l'arrivo della terza caparra potrà essere firmato un nuovo contratto, che non è ancora ufficiale al momento. Se arriverà questa terza caparra e se si firmerà un nuovo contratto sarà firmata solo in questo momento una nuova data per il closing nel mese di aprile. L'unico orizzonte temporale è il mese di aprile 2017. Parlando di mercato, anche il Manchester City sulle tracce di Donnarumma. Complicazioni per il rinnovo di Mattia De Sciglio, sul quale ci sono sullo sfondo Atlético Madrid e Juventus. Negli ultimi giorni il nome di Suso è stato accostato alla Juventus, ma il padre del giocatore ha negato la possibilità che possa lasciare i rossoneri. Dalla Spagna intanto si scrive dell'interessamento dell'Atlético Madrid per il giocatore. Il Barcellona precisa su Gerard Deulofeu che il giocatore può tornare al club catalano per 12 milioni. L'agente di Calabria conferma la volontà di rimanere al 100% al Milan.

Napoli: con il rinnovo di Ghoulam che si complica i partenopei pensano al piano B, ossia Mario Rui della Roma. In stallo la situazione Mertens, anche se il club rilancia per convincere il belga a prolungare. Alex Meret è il sogno per la porta. I partenopei preparano il terreno per il dopo Reina, che potrebbe salutare a fine stagione.

Roma: Luciano Spalletti si allontana sempre più, spunta l'idea Gasperini. Totti dichiara: "Tra un anno? Potrei essere nella dirigenza della Roma, ancora sui campi a giocare, oppure potrei decidere di fare il procuratore e cercare nuovi campioni, un po’ di esperienza nel calcio ce l’ho. Terrei Spalletti allenatore, è il futuro della Roma".

Sampdoria: Partik Schick allontana al momento le voci di mercato: "Il mercato? Non credo dovrebbe essere un argomento importante e poi non mi importa granché dato che non è il mio lavoro. Devo focalizzarmi sulle prestazioni sul campo. Ho un contratto con la Sampdoria e non vorrei parlare quindi di partenze".

Sassuolo: il proprietario del Sassuolo, Giorgio Squinzi, ha parlato di Berardi: "Asta su di lui? Sono solo fantasie giornalistiche. Io, comunque, non sono al corrente di nulla. Bisogna chiedere al direttore Giovanni Carnevali…”. Molte squadre su Lorenzo Pellegrini: la Roma può riportarlo a casa con 11 milioni, ma anche Milan e Juventus osservano interessate. In caso di mancato riscatto dei giallorossi il valore del centrocampista sarebbe di 25 milioni.

Torino: su Daniele Baselli c'è la Roma, ma i granata vogliono blindare il centrocampista. L'agente di Barreca dichiara: "Inter e Napoli? Parlarne sarebbe assolutamente prematuro, in autunno abbiamo rinnovato il contratto col Torino fino al 2021".

SCHWEINSTEIGER IN MLS, FIRMA PER I CHICAGO FIRE. FERRARA ESONERATO, CINA ADDIO. LACAZETTE, ACCORDO VERBALE CON L'ATLETICO MADRID

Inghilterra: Bastian Schweinsteiger saluta il Manchester United e si trasferisce negli Stati Uniti. Il centrocampista tedesco è un nuovo giocatore dei Chicago Fire. l'Arsenal punta a Pablo Fornals del Malaga per sostituire a centrocampo Santi Cazorla. Pep Guardiola chiama Ter Stegen del Barcellona. Courtois dice no al Real Madrid.

Spagna: Alexandre Lacazette avrebbe un accordo verbale con l'Atlético Madrid. Questo porta a pensare a un possibile addio di Antoine Griezmann. I colchoneros intanto hanno avviato i contatti per il rinnovo di Fernando Torres. Marco Verratti continua ad essere un obiettivo primario del Barcellona. Diego Simeone sogna la panchina della nazionale argentina. Il tecnico del Las Palmas Setién lascerà la squadra al termine della stagione. L'esperto Xabi Prieto ha firmato per un ulteriore anno con la Real Sociedad.

Germania. il talento del Borussia Monchegladbach Dahoud lascerà il club a fine stagione. Partirà un'asta che vede già coinvolte Manchester City e Borussia Dortmund. Prezzo 12-14 milioni.

Francia: il Paris Saint-Germain pronto a far follie per Kylian Mbappé: 80 milioni l'offerta che i campioni di Francia sono disposti a fare. Stessa cifra i monegaschi vogliono incassare per Bernardo Silva, obiettivo del Bayern.

Resto del Mondo: Marc Wilmots è il nuovo commissario tecnico della Costa d'Avorio. Finisce l'avventura in Cina di Ciro Ferrara, esonerato dal Wuhan Zall. Ezequiel Schelotto ammette di essere rinato allo Sporting Lisbona e che ora sogna la maglia della nazionale argentina.