Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli-Atalanta - Gomez, Mertens e tanti gol. Chi è più in forma?

Napoli-Atalanta - Gomez, Mertens e tanti gol. Chi è più in forma?TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 24 febbraio 2017, 11:002017
di Raimondo De Magistris

E' lo scontro tra due delle squadre più in forma del campionato. Una gara che Napoli e Atalanta non possono fallire perché - se vogliono restare in corsa per l'Europa - hanno l'obbligo di non frenare la loro corsa. Andrà in scena con queste premesse la sfida del San Paolo, primo anticipo della 26esima giornata di Serie A.

MOMENTO DI FORMA Sono tra le squadre più in forma di questa stagione. Da un lato c'è il Napoli, che in campionato non perde dal big match di Torino contro la Juventus. Dall'altro l'Atalanta che negli ultimi cinque turni ha confermato il suo rendimento europeo con quattro vittorie e un pareggio.

Le ultime cinque gare di campionato del Napoli
Milan-Napoli 1-2
Napoli-Palermo 1-1
Bologna-Napoli 1-7
Napoli-Genoa 2-0
Chievo Verona-Napoli 1-3

Le ultime cinque gare di campionato dell'Atalanta
Atalanta-Sampdoria 1-0
Torino-Atalanta 1-1
Atalanta-Cagliari 2-0
Palermo-Atalanta 1-3
Atalanta-Crotone 1-0

FANTASIA AL POTERE - Il Napoli accoglierà i nerazzurri forte del migliore attacco del torneo: la squadra di Sarri nelle prime 25 giornate ha realizzato 60 reti grazie al tridente leggero Callejon-Mertens-Insigne che verrà riproposto anche domani pomeriggio.
Qualche scricchiolio in più, invece, ha mostrato la difesa. Un reparto che se la dovrà vedere con l'imprevedibilità di Alejandro Gomez. L'argentino è il trascinatore di un gruppo di giocatori giovani che fanno e faranno parlare ancora tanto. Riuscirà la banda di Gasperini a sorprendere anche al San Paolo?

26esima giornata: Napoli-Atalanta, fischio d'inizio sabato 25 febbraio alle ore 18. Arbitra Domenico Celi.