Pepito rossoblu: Rossi cerca la rinascita
Il mercato in entrata del Genoa è iniziato in anticipo. Giuseppe Rossi, come ha detto tramite social, ha ricevuto un regalo di Natale in anticipo. A donarglielo sono stati Enrico Preziosi, Giorgio Perinetti e l’intera società rossoblù capace di aver strappato alla Federazione spagnola il passaporto sportivo per permettergli di tornare in campo quindici giorni prima dell’inizio della finestra invernale di trattative. Una carriera sfortunata minata da diversi infortuni che il ragazzo vuole subito cancellare. Bellissimo l’approccio positivo dell’attaccante ex Fiorentina che vuole mettersi alle spalle i momenti più bui intraprendendo un cammino con i rossoblu ricco di soddisfazioni. Sorriso sempre sulle labbra, atteggiamento positivo per il giocatore che è già entrato nei cuori dei tifosi.
La dimostrazione è arrivata alla sua presentazione quando più di 200 tifosi fuori dal museo del club lo attendevano impazienti oppure dai tanti bambini della Cantera che hanno urlato a squarciagola il suo nome pronunciato dallo speaker dello stadio.
Pepito andrà a far parte del lotto di attaccanti a disposizione di mister Ballardini, insieme a Taarabt, Pandev, Pellegri, Ricci e Galabinov dando la giusta qualità e, questo lo sperano i tifosi, il giusto apporto in zona gol. Naturalmente quello di Giuseppe Rossi non sarà l’unico arrivo all’ombra della Lanterna. Molto probabilmente la società andrà alla ricerca almeno di un difensore e un centrocampista, quello cercato da Juric e mai arrivato, ma questo sarà il compito di Perinetti e Donatelli. Il Genoa vuole uscire a tutti i costi dalle zone basse della classifica e per farlo può contare su un Pepito rossoblu in più che punta a ritornare d’oro.