Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma nel Gruppo C: i segreti di Chelsea, Atletico Madrid e Qarabag

Roma nel Gruppo C: i segreti di Chelsea, Atletico Madrid e QarabagTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 24 agosto 2017, 19:452017
di Simone Bernabei

Fra le italiane, la Roma è sicuramente la squadra a cui è toccato il girone più complicato. Chelsea e Atletico Madrid saranno avversarie complicatissime, mentre il Qarabag sembra essere, ai blocchi di partenza, la squadra contro cui fare punti.

CHELSEA
La stagione in corso Partiamo dal fondo ovvero da ieri: i rumors sul futuro di Antonio Conte sono fulmine a ciel sereno. Però i rapporti con la dirigenza non sono idilliaci nonostante il percorso sia destinato ad andare avanti insieme. Il Chelsea ha fatto una preseason disastrosa: ko con Bayern e Inter, ha perso anche la Community Shield contro l'Arsenal e la prima di Premier League ha portato un ko per 3-2 in casa contro il Burnley con tanto di due rossi. La svolta a Wembley contro il Tottenham ma è un'annata non così facile, per i campioni d'Inghilterra in carica.

La formazione Courtois; RUDIGER, David Luiz, Cahill; Azpilicueta, Kante, BAKAYOKO, Alonso; Pedro, MORATA, Hazard. All: Conte (confermato).

ATLETICO MADRID
La stagione in corso Il mercato bloccato ha chiaramente anche strozzato i sogni di grandeur di Diego Pablo Simeone. Sono rimasti praticamente tutti i big, in un'annata dove l'Atletico non ha mai perso, neanche in amichevole. L'ultimo ko risale all'andata della Champions League, semifinali, contro il Real Madrid, il 2 maggio. Però in campionato è iniziata male: solo 2-2 sul campo del neo promosso Girona.

La formazione Oblak; Juanfran, Savic, Godin, Hernandez; Niguez, Koke, Gabi, Carrasco; Griezmann, Torres. All. Simeone (confermato).

QARABAG
La stagione in corso Due vittorie nelle prime due giornate di campionato, la stagione Champions del Qarabag è passata dalla Georgia (Samtredia), dalla Moldavia (Sheriff Tiraspol) e dalla Danimarca (FC Copenhagen). Tre bandierine conquistate e fase a gironi storicamente in cassaforte per quella che, nei fatti, è la formazione meno quotata di tutto il lotto delle 32.

La formazione - (4-2-3-1): Sehic; Medvedev, Rzezniczak, Guseynov, Agolli; Garayev, Michel; Madatov, Richard, Dani Quintana; Ndlovu. All: Gurbanov (confermato).