Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Sempre lì, lì nel mezzo: Torreira, l'imprescindibile per Giampaolo

Sempre lì, lì nel mezzo: Torreira, l'imprescindibile per GiampaoloTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 26 dicembre 2017, 07:452017
di Andrea Piras

Guai a chi tocca Lucas Torreira. Il piccolo folletto uruguaiano è sempre più il perno di questa Sampdoria. Sempre in campo nella partite di campionato, fondamentale per Marco Giampaolo che dall'estate 2016, giorno del suo approdo all'ombra della Lanterna, ha puntato su di lui. Il numero 34 blucerchiato è arrivato in punta di piedi due anni fa ma, a suon di prestazioni, ha scalzato Cigarini dalle gerarchie conquistandosi il posto in mezzo al campo. Malgrado la statura, il ragazzo è un ruba-palloni di prima qualità, stupendo per come riesce a farsi valere nella zona nevralgica del campo contro avversari di stazza ben più importante della sua. Nella finestra estiva di calciomercato le richieste erano già piovute a Corte Lambruschini, ma il tecnico di Bellinzona non ha voluto privarsene puntando su di lui anche per la stagione in corso.
Torreira non ha deluso le aspettative nemmeno in questa prima parte di Serie A facendo accrescere il proprio valore di mercato. Quest'anno sono anche arrivati i gol con conclusioni dalla distanza.

Il centrocampista ha infatti realizzato tre gol, due contro il Chievo e uno contro la Juventus, dimostrandosi anche decisivo nella fase conclusiva dell'azione. Instancabile motorino, Lucas non ha mai saltato nessuna partita di campionato. In Coppa Italia ha invece parzialmente riposato in quel di Firenze lo scorso 13 dicembre per poi entrare nella ripresa. Per il resto mai una sosta. “Sempre lì - come canta Ligabue - lì nel mezzo, fin che ce n'è”- e lui ha dimostrato di averne birra in corpo. Perchè lui è Lucas Torreira. L'imprescindibile.