Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Speciale Mondiale: Brasile - Neymar per tornare in cima al mondo

Speciale Mondiale: Brasile - Neymar per tornare in cima al mondoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 25 dicembre 2017, 10:452017
di Raimondo De Magistris

La formazione più titolata. Risorta dopo il Mineirazo grazie a un girone di qualificazione disputato conquistando una vittoria dopo l'altra. Il Brasile s'è messo alle spalle il 7-1 incassato nella semifinale del Mondiale disputato in casa e si presenterà in Russia con una formazione rinnovata nello spirito e negli uomini.
Una nazionale che non ha bisogno di presentazioni: 20 apparizioni e cinque titoli, come nessun altro. E' al momento al secondo posto nel Ranking FIFA: davanti c'è solo la Germania campione in carica.

L'allenatore - Tite - Classe '61, è approdato alla guida della nazionale brasiliana dopo una lunga militanza tra i club verdeoro più importanti: dal Grêmio al Corinthians, passando per Internacional, Palmeiras e non solo. E' stato chiamato dalla federazione nel 2016 dopo l'esonero di Carlos Dunga e ha avuto il merito di portare regole e serenità in un gruppo che troppo spesso è sembrato allo sbando nel passato recente.

La stella - Neymar - La stella del Brasile e non solo. Una delle stelle più luminose dell'intero Mondiale al pari di Messi e Cristiano Ronaldo. In estate s'è reso protagonista del trasferimento più costoso di sempre proprio per uscire dall'ombra della Pulce argentina e per provare a issarsi in vetta. Quale occasione migliore del Mondiale per dimostrare di essere diventato, finalmente, il numero uno?

La possibile sorpresa - Alisson - Poco conosciuto a livello Mondiale, sta dimostrando solo in questa stagione il suo valore in Serie A. Di Francesco lo sta impiegando con continuità e la risposta è stata fin qui decisamente soddisfacente: continuando così può presto diventare uno dei migliori numeri uno al mondo.

Brasile: la probabile formazione (4-3-3) - Alisson; Dani Alves, Thiago Silva, Marquinhos, Marcelo; Renato Augusto, Casemiro, Paulinho; Coutinho, Gabriel Jesus, Neymar.

Gruppo E
Brasile
Svizzera
Costa Rica
Serbia