Verso il sorteggio: alla scoperta del Bayern di Ancelotti e James
Oggi Tuttomercatoweb.com vi accompagna alla scoperta di tutte le formazioni che prenderanno parte al sorteggio dei gironi di Champions in quel di Montecarlo che seguiremo live su queste colonne e sulle frequenze di TMW Radio. E' il turno del Bayern Monaco.
La stagione in corso Nell'ultima annata, Bundesliga e Supercoppa di Germania per Carlo Ancelotti ma in Champions è uscito ai quarti di finale. L'estate è stata complicata: nella International Champions Cup, ko contro Arsenal, Milan, Inter, Liverpool e Napoli, con la sola e sofferta vittoria per 3-2 contro il Chelsea. Quando conta, però, il Bayern c'è: vittoria in Supercoppa contro il Borussia Dortmund, passeggiata per 5-0 in Coppa contro il Chemnitzer e alla prima di Bundes, 3-1 al Leverkusen.
La stella In attesa del recupero fisico, la stella è sempre uno dei migliori portieri al mondo, Manuel Neuer. Con uno stile tutto suo, ha cambiato radicalmente il modo di stare tra i pali. Con lui, più che con gli altri numeri uno, l'estremo difensore è diventato giocatore aggiunto, un libero coi guantoni. Tredici titoli in Germania e tre in Europa col Bayern, è Campione del Mondo in carica nel 2014 nella kermesse brasiliana con la sua Germania.
Occhio a Per adesso, i centrali di difesa titolari sono Mats Hummels e Jerome Boateng ma l'ultima di campionato ha spiegato perché i bavaresi abbiano deciso di prendere Niklas Sule dall'Hoffenheim. Classe 1995, in gol all'esordio in Bundesliga col Bayern, è considerato il futuro della nazionale tedesca e dell'undici di Ancelotti.
L'allenatore Carlo Ancelotti ha vinto ovunque: in Italia, in Inghilterra, in Francia, in Germania. Gli è mancata solo la Liga con il Real Madrid con cui ha però conquistato la sospirata Decima. Recordman di Champions (3) vinte da allenatore al pari di Bob Paisley, è ben oltre l'essere soltanto uno dei migliori tecnici ora in attività.
La formazione Neuer; Kimmich, Hummels, Boateng, Alaba; Thiago Alcantara, Vidal; Robben, JAMES, Ribéry; Lewandowski. All: Ancelotti (confermato).
Grado di difficoltà 5 su 5