Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Verso il sorteggio: alla scoperta del Bayern di Ancelotti e James

Verso il sorteggio: alla scoperta del Bayern di Ancelotti e JamesTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 24 agosto 2017, 09:152017
di Marco Conterio
Fascia 1: Real Madrid, Bayern Monaco, Juventus, Chelsea, Monaco, Benfica, Shakthar Donetsk, Spartak Mosca. Il coefficiente di difficoltà è relativo alla fascia in cui è inserito il club.

Oggi Tuttomercatoweb.com vi accompagna alla scoperta di tutte le formazioni che prenderanno parte al sorteggio dei gironi di Champions in quel di Montecarlo che seguiremo live su queste colonne e sulle frequenze di TMW Radio. E' il turno del Bayern Monaco.

La stagione in corso Nell'ultima annata, Bundesliga e Supercoppa di Germania per Carlo Ancelotti ma in Champions è uscito ai quarti di finale. L'estate è stata complicata: nella International Champions Cup, ko contro Arsenal, Milan, Inter, Liverpool e Napoli, con la sola e sofferta vittoria per 3-2 contro il Chelsea. Quando conta, però, il Bayern c'è: vittoria in Supercoppa contro il Borussia Dortmund, passeggiata per 5-0 in Coppa contro il Chemnitzer e alla prima di Bundes, 3-1 al Leverkusen.

La stella In attesa del recupero fisico, la stella è sempre uno dei migliori portieri al mondo, Manuel Neuer. Con uno stile tutto suo, ha cambiato radicalmente il modo di stare tra i pali. Con lui, più che con gli altri numeri uno, l'estremo difensore è diventato giocatore aggiunto, un libero coi guantoni. Tredici titoli in Germania e tre in Europa col Bayern, è Campione del Mondo in carica nel 2014 nella kermesse brasiliana con la sua Germania.

Occhio a Per adesso, i centrali di difesa titolari sono Mats Hummels e Jerome Boateng ma l'ultima di campionato ha spiegato perché i bavaresi abbiano deciso di prendere Niklas Sule dall'Hoffenheim. Classe 1995, in gol all'esordio in Bundesliga col Bayern, è considerato il futuro della nazionale tedesca e dell'undici di Ancelotti.

L'allenatore Carlo Ancelotti ha vinto ovunque: in Italia, in Inghilterra, in Francia, in Germania. Gli è mancata solo la Liga con il Real Madrid con cui ha però conquistato la sospirata Decima. Recordman di Champions (3) vinte da allenatore al pari di Bob Paisley, è ben oltre l'essere soltanto uno dei migliori tecnici ora in attività.

La formazione Neuer; Kimmich, Hummels, Boateng, Alaba; Thiago Alcantara, Vidal; Robben, JAMES, Ribéry; Lewandowski. All: Ancelotti (confermato).

Grado di difficoltà 5 su 5