Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Verso il sorteggio: alla scoperta del Besiktas di Pepe, Medel e Negredo

Verso il sorteggio: alla scoperta del Besiktas di Pepe, Medel e NegredoTUTTO mercato WEB
© foto di J.M.Colomo
giovedì 24 agosto 2017, 14:152017
di Marco Conterio
Fascia 3: Napoli, Roma, Tottenham, Liverpool, Olympiakos, Anderlecht, Basilea, Besiktas. Il grado di difficoltà è relativo alla fascia di pertinenza del sorteggio Champions.

Oggi TMW vi accompagna alla scoperta di tutte le formazioni che prenderanno parte al sorteggio dei gironi di Champions in quel di Montecarlo che seguiremo live su queste colonne e sulle frequenze di TMW Radio. E' il turno del Besiktas.
La stagione in corso E' stata un'estate di profonde rivoluzioni in casa Besiktas con un mercato stellare. Dentro Negredo, Medel, Lens, Pepe, il riscatto di Erkin, hanno salutato viceversa Ba, Aboubakar, Marcelo, Rhodolfo e Inler. La formazione di Gunes ha iniziato col ko in Supercoppa, a sorpresa, tra polemiche e incidenti, per 2-1 in casa contro il Konyaspor. In campionato, invece, dopo il 2-0 all'Antalyaspor di Eto'o, Menez e del nuovo innesto (ma all'epoca non ancora ufficiale, ndr) Nasri, 2-2 sul campo del Kasimpasa.

La stella E' arrivato da poco ma si promette da subito di essere la star dell'attacco del Besiktas e di fare quel che ha fatto in passato Mario Gomez. Alvaro Negredo, prelevato dal Valencia, centravanti spagnolo di grande esperienza internazionale e classe sopraffina.

Occhio a Ricardo Quaresma. Già, proprio il Trivela, che in Turchia ha trovato una seconda giovinezza e che è uno dei fulcri più importanti delle sorti offensive della formazione di Istanbul.

L'allenatore Due campionati, due Coppe di Turchia e due Supercoppe. Un palmares importante per il sessantacinquenne Senol Gunes, da quasi due anni sulla panchina del Besiktas. Amante del 4-2-3-1, ha sempre allenato in patria partendo dal 1987 come vice al Trabzonspor e poi come primo in carica nel 1990 al Boluspor.

La formazione (4-2-3-1): Fabri; Beck, Pepe, Tosic, Erkin; Medel, Ozyakup; Quaresma, Talisca, Babel; Negredo. All: Gunes (confermato).

Grado di difficoltà 2 su 5.