Verso il sorteggio: alla scoperta del Celtic di Brendan Rodgers
Oggi TMW vi accompagna alla scoperta di tutte le formazioni che prenderanno parte al sorteggio dei gironi di Champions in quel di Montecarlo che seguiremo live su queste colonne e sulle frequenze di TMW Radio. E' il turno del Celtic Glasgow.
La stagione in corso Indiscussi padroni del calcio scozzese da anni, i Celtic di Glasgow hanno ripreso la stagione vincendo tre gare su tre contro Hearts, Partick e Kilmarnock. In Champions, superati i nordirlandesi del Linfield, i norvegesi del Rosenborg e, col brivido dopo il 5-0 dell'andata, i kazaki dell'Astana col ko di rimonta per 4-3 del ritorno. In tutto questo, le tante sirene di mercato per Moussa Dembelè, cercato ancora da mezza Europa.
La stella Al netto della conferma, Moussa Dembelè. Infortunato ma pronto al rientro a metà settembre dopo due sole gare giocate a inizio stagione nei preliminari di Champions League, il classe '97 scuola PSG e poi Fulham è una delle stelline del calcio transalpino e nazionale Under 21 francese.
Occhio a L'esordio con la nazionale scozzese per Kieran Tierney è arrivato nel marzo del 2016. Terzino sinistro classe 1997, nato a Douglas nell'Isola di Man, fino agli otto anni era al Neherton ma da lì si è trasferito al Celtic. E, finora, non se n'è più andato.
L'allenatore Brendan Rodgers è stato meraviglioso allo Swansea City ma una delusione nera al Liverpool. Nordirlandese di Carnlough, classe 1973, inizia guidando le giovanili del Chelsea. I successi da tecnico tutti in Scozia: campionato, Coppa di Lega e Coppa di Scozia, tutti nell'ultima stagione.
La formazione - (4-4-2): Gordon; Lustig, Simunovic, Sviatchenko, Tierney; Brown, McGregor, Sinclair, Armstrong; Forrest, Dembele. All. Rodgers (confermato).
Grado di difficoltà 3 su 5.