Verso il sorteggio: alla scoperta del CSKA di Akinfeev e Dzagoev
Oggi TMW vi accompagna alla scoperta di tutte le formazioni che prenderanno parte al sorteggio dei gironi di Champions in quel di Montecarlo che seguiremo live su queste colonne e sulle frequenze di TMW Radio. E' il turno del CSKA Mosca.
La stagione in corso Dopo sette giornate di campionato, il CSKA Mosca è quarto in campionato a -6 dallo Zenit San Pietroburgo a 13 punti. La rosa non è praticamente cambiata, per arrivare ai gironi il CSKA ha dovuto superare prima i greci dell'AEK Atene e poi gli svizzeri dello Young Boys.
La stella Alan Dzagoev, classe 1990, era la grande speranza di grandeur del calcio russo. E' comunque il 10 del CSKA Mosca e il trequartista della Nazionale ma le premesse e le promesse non sono state rispettate nonostante la classe del ventisettenne di Beslan sia comunque limpida e cristallina.
Occhio a Vitinho. Ala sinistra e seconda punta brasiliana, il ventitreenne di Rio de Janeiro è arrivato a settembre del 2013 dal Botafoto e ha giocato per tutto il 2015 in prestito all'Internacional di Porto Alegre. In stagione, 2 gol e 4 assist su 11 partite complessive giocate.
L'allenatore Plurititolato in Bielorussia col Bate Borisov, è stato vice di Leonid Slutski al CSKA, poi all'Ufa (in precedenza a Kuban Krasnodar, ndr) e dal 12 dicembre del 2016 primo in carica a Mosca. Ha ripreso la tattica del suo predecessore, con una media di 2.29 punti su 24 partite alla guida del club un tempo dell'Armata Rossa.
La formazione - (5-4-1): Akinfeev; Mario Fernandes, V.Berezutskiy, Vasin, Ignasievich, Schennikov; Golovin, Wernbloom, Dzagoev, Milanov; Olanare. All. Goncharenko (confermato)
Grado di difficoltà 3 su 5.