Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Verso il sorteggio: alla scoperta del CSKA di Akinfeev e Dzagoev

Verso il sorteggio: alla scoperta del CSKA di Akinfeev e DzagoevTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 24 agosto 2017, 15:302017
di Marco Conterio
Fascia 4: Celtic, Feyenoord, Lipsia, Maribor, CSKA Mosca, Qarabag, Sporting Lisbona, APOEL Nicosia. Il grado di difficoltà è relativo alla fascia di pertinenza del sorteggio Champions.

Oggi TMW vi accompagna alla scoperta di tutte le formazioni che prenderanno parte al sorteggio dei gironi di Champions in quel di Montecarlo che seguiremo live su queste colonne e sulle frequenze di TMW Radio. E' il turno del CSKA Mosca.

La stagione in corso Dopo sette giornate di campionato, il CSKA Mosca è quarto in campionato a -6 dallo Zenit San Pietroburgo a 13 punti. La rosa non è praticamente cambiata, per arrivare ai gironi il CSKA ha dovuto superare prima i greci dell'AEK Atene e poi gli svizzeri dello Young Boys.

La stella Alan Dzagoev, classe 1990, era la grande speranza di grandeur del calcio russo. E' comunque il 10 del CSKA Mosca e il trequartista della Nazionale ma le premesse e le promesse non sono state rispettate nonostante la classe del ventisettenne di Beslan sia comunque limpida e cristallina.

Occhio a Vitinho. Ala sinistra e seconda punta brasiliana, il ventitreenne di Rio de Janeiro è arrivato a settembre del 2013 dal Botafoto e ha giocato per tutto il 2015 in prestito all'Internacional di Porto Alegre. In stagione, 2 gol e 4 assist su 11 partite complessive giocate.

L'allenatore Plurititolato in Bielorussia col Bate Borisov, è stato vice di Leonid Slutski al CSKA, poi all'Ufa (in precedenza a Kuban Krasnodar, ndr) e dal 12 dicembre del 2016 primo in carica a Mosca. Ha ripreso la tattica del suo predecessore, con una media di 2.29 punti su 24 partite alla guida del club un tempo dell'Armata Rossa.

La formazione - (5-4-1): Akinfeev; Mario Fernandes, V.Berezutskiy, Vasin, Ignasievich, Schennikov; Golovin, Wernbloom, Dzagoev, Milanov; Olanare. All. Goncharenko (confermato)

Grado di difficoltà 3 su 5.