Verso il sorteggio: alla scoperta del Dortmund di Aubameyang e Gotze
Oggi TMW vi accompagna alla scoperta di tutte le formazioni che prenderanno parte al sorteggio dei gironi di Champions in quel di Montecarlo che seguiremo live su queste colonne e sulle frequenze di TMW Radio. E' il turno del Borussia Dortmund.
La stagione in corso Fallito l'assalto a un titolo finito nelle mani del Bayern Monaco, il Borussia Dortmund ha vissuto un'estate fatta di tormentoni soprattutto in uscita e che proseguono ancora con Aubameyang e Dembelè su tutti. Nell'anno del dopo Tuchel, è arrivato dall'Ajax il tecnico Peter Bosz: ko in Supercoppa solo ai rigori contro il Bayern Monaco, nella prima di Bundesliga è arrivato un rotondo 3-0 sul campo del Wolfsburg e un perentorio 4-0 in Coppa sul terreno di gioco del Rielasingen-Arlen.
La stella Al netto delle sirene di mercato che stanno spegnendosi, sebbene il giocatore non disdegni tutt'ora l'ipotesi di addio, Pierre-Emerick Aubameyang è la star del club giallonero. Nato in Francia a Laval ma nazionale gabonese, il classe 1989 ha già siglato 5 reti in sole 3 partite in questa stagione.
Occhio a Un americano. Già, ma il migliore potenzialmente dell'intera storia del soccer statunitense, ovvero l'esterno classe 1998 Christian Pulisic. Esterno destro d'attacco, ha già segnato alla prima in campionato ed è tra i migliori prospetti nel ruolo del globo.
L'allenatore Peter Bosz ha preso due eredità pesanti, ovvero quella di Klopp e Tuchel. Arriva dall'Ajax prendendo un altro posto ingombrante, quello del plurititolato Frank de Boer. Arriva secondo in Eredivisie e perde la finale di Champions League contro il Manchester United ma il suo gioco convince tutti tanto da arrivare, appunto, la chiamata dal club della Ruhr.
La formazione (4-3-3) - Burki; Piszczek, Sokratis, Bartra, Schmelzer; Castro, Weigl, Gotze; Pulisic, Aubameyang, Reus. All: BOSZ (nuovo).
Grado di difficoltà 4 su 5.