Verso il sorteggio: alla scoperta del Feyenoord del dopo Kuyt
Oggi TMW vi accompagna alla scoperta di tutte le formazioni che prenderanno parte al sorteggio dei gironi di Champions in quel di Montecarlo che seguiremo live su queste colonne e sulle frequenze di TMW Radio. E' il turno del Feyenoord.
La stagione in corso Due vittorie su due in Eredivisie, la vittoria della Supercoppa contro il Vitesse Arnhem. E' iniziata nel migliore dei modi la stagione del Feyenoord, con la società di Rotterdam che in estate ha cambiato molto. Maxi incassi con Kongolo al Monaco e Karsdorp alla Roma, via anche Elia al Basaksehir in Turchia e, soprattutto, il ritiro della stella, bandiera e capitano Kuyt. Il Feyenoord, però, ha preso Berghuis dal Watford e Larsson dall'Heerenveen per gli esterni d'attacco, Haps come terzino sinistro dall'AZ Alkmaar, Amrabat in mezzo dall'FC Utrecht, Boetius sulla trequarti dal Basilea e St. Just come Larsson dall'Heerenveen in mezzo alla difesa oltre a Diks sull'out destro della stessa dalla Fiorentina.
La stella Diciannove reti in ventisette partite giocate nell'ultima stagione, prendere Nicolai Jorgensen dall'FC Copenhagen è stato un vero affare per il Feyenoord. Dopo il titolo danese nel 2013 nella capitale, Eredivisie e Supercoppa a Rotterdam per la punta centrale da 190 centimetri per quasi 90 chilogrammi di peso.
Occhio a Non sarà forse diventato il regista che tutti si aspettavano ma a ventidue anni, Tonny Vilhena ha ancora tanti margini per crescere. Maglia numero 10, il classe 1995 è l'equilibratore del gioco di Van Bronckhorst.
L'allenatore Giovanni van Bronckhorst, star del calcio olandese tra gli anni '90 e l'inizio del millennio, è sulla panchina del Feyenoord dal 2015 e nell'ultima stagione è riuscito, con Kuyt a fargli da secondo in pratica in campo, a strappare il titolo alle ben più quotate Ajax Amsterdam e PSV Eindhoven.
La formazione - (4-3-3): Jones; DIKS, Van der Heijden, Botteghin, Nelom; Toornstra, El Ahmadi, Vilhena; Basacikoglu, Jorgensen, Boetius. All. Van Bronkhorst (confermato)
Grado di difficoltà 4 su 5.