Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Verso il sorteggio: alla scoperta del Maribor che tutti vogliono

Verso il sorteggio: alla scoperta del Maribor che tutti voglionoTUTTO mercato WEB
giovedì 24 agosto 2017, 15:152017
di Marco Conterio
Fascia 4: Celtic, Feyenoord, Lipsia, Maribor, CSKA Mosca, Qarabag, Sporting Lisbona, APOEL Nicosia. Il grado di difficoltà è relativo alla fascia di pertinenza del sorteggio Champions.

Oggi TMW vi accompagna alla scoperta di tutte le formazioni che prenderanno parte al sorteggio dei gironi di Champions in quel di Montecarlo che seguiremo live su queste colonne e sulle frequenze di TMW Radio. E' il turno del Maribor.

La stagione in corso Cinque vittorie e un pareggio nelle sei partite finora giocate in Prva Liga per il Maribor, in testa alla classifica alla pari dell'Olimpija Ljubljana. Ben tre i turni superati in Champions League prima della fase a gironi: il Maribor ha dovuto infatti eliminare nell'ordine i bosniaci dello Zrinjski, gli islandesi dell'Hafnarfjordur e gli israeliani dell'Hapoel Beer Sheva.

La stella Luka Zahovic, ma l'infortunio al piede occorso al crack sloveno (figlio del ds del club, ndr), è un rebus. Per questo optiamo per Marcos Tavares, trentatreenne seconda punta ma anche centravanti o trequartista alle spalle proprio di Zahovic nel caso di bisogna, giramondo che è stato in carriera anche in Malesia e a Cipro.

Occhio a Valon Ahmedi. Che è albanese ma che ha iniziato la carriera in Italia, al Sudtirol. Dalle giovanili del club italiano, l'esordio in prima squadra e poi il trasferimento in Slovenia, prima all'NK Celje e poi all'NK Maribor. Trequartista, piede mancino, sa giocare esterno su entrambe le fasce.

L'allenatore Quattro titoli e tre coppe slovene in carriera, Darko Milanic torna a Maribor nel marzo del 2016 dopo aver allenato il club tra il 2008 e il 2013. Nel mezzo il ritorno allo Sturm Graz, dove aveva terminato la carriera da giocatore dopo sette anni di militanza e dove aveva fatto anche il secondo a Franco Foda nella stagione 2016/2017. Un mese, nel 2014, anche in Inghilterra alla guida del Leeds United.

La formazione - (4-2-3-1): Handanovic; Palcic, Pihler, Suler, Viler; Kabha, Vrhovec; Bohar, Ahmedi, Marcos Tavares; Zahovic. All: Darko Milanic (confermato).

Grado di difficoltà 1 su 5.