Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Verso il sorteggio: alla scoperta del Napoli di Sarri, Mertens e Insigne

Verso il sorteggio: alla scoperta del Napoli di Sarri, Mertens e InsigneTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
giovedì 24 agosto 2017, 13:002017
di Marco Conterio
Fascia 3: Napoli, Roma, Tottenham, Liverpool, Olympiacos, Anderlecht, Basilea, Besiktas. Il grado di difficoltà è relativo alla fascia di pertinenza del sorteggio Champions.

Oggi TMW vi accompagna alla scoperta di tutte le formazioni che prenderanno parte al sorteggio dei gironi di Champions in quel di Montecarlo che seguiremo live su queste colonne e sulle frequenze di TMW Radio. E' il turno del Napoli.

La stagione in corso La vera rivoluzione del Napoli di Sarri è stata quella di rinforzarsi scegliendo di non comprare e, soprattutto, di non vendere. Tutti confermati i big, resta solo da capire quale sarà il futuro di Reina braccato dal PSG e del suo eventuale successore. In campionato, buona la prima col 3-1 rifilato all'Hellas Verona.

La stella La verità è che la stella sarebbe Maurizio Sarri ma, tra tante, optiamo per il capitano e simbolo del club, Marek Hamsik. Che ha scelto di non partire nonostante milioni e sirene già in passato, che ha scelto di sposare la causa Napoli di cui è il vero centro gravitazionale. Chiaro che pure Insigne e Mertens meritino ben più di una menzione.

Occhio a Arkadiusz Milik. Perché, dopo una stagione ai box, ha una voglia matta di rifarsi. Di rilanciarsi. Polacco, ex fromboliere dell'attacco dell'Ajax, è alternativa tattica a Dries Mertens nel tridente d'attacco di Sarri. E uomo che può far male a ogni retroguardia del mondo.

L'allenatore Maurizio Sarri è probabilmente il tecnico che fa girare e giocare meglio la propria squadra in Europa in questo momento. La benedizione continua di Arrigo Sacchi non è un caso e la favola dell'ex bancario, uomo di gavetta che ha allenato praticamente in tutte le categorie, passa ora anche da una Champions che vuole giocarsi da protagonista dopo il superamento del turno ai play-off contro il Nizza nel doppio scontro finito 2-0.

La formazione (4-3-3) - Reina; Hysaj, Koulibaly, Albiol, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All: Sarri (confermato).

Grado di difficoltà: 5 su 5.