Verso il sorteggio: alla scoperta del Porto di Sergio Conceicao
Oggi TMW vi accompagna alla scoperta di tutte le formazioni che prenderanno parte al sorteggio dei gironi di Champions in quel di Montecarlo che seguiremo live su queste colonne e sulle frequenze di TMW Radio. E' il turno del Porto.
La stagione in corso Tre partite, tre vittorie, otto gol complessivi fatti e zero subiti. Non male dopo una stagione da zero tituli per una formazione blasonata come il Porto. Che ha cambiato poco per le restrizioni del fair play finanziario e che ha cercato altrettanto di non perdere i pezzi migliori. Via solo Andre Silva e Ruben Neves tra i top, più il riscatto da parte dello Stoke City del centrale olandese Bruno Martins Indi.
La stella Yacine Brahimi, esterno d'attacco. Al netto della permanenza, visto che le sirene di mercato sono forti, ma l'algerino ex Granada è senza dubbio alcuno il giocatore di maggior talento della rosa di Conceicao.
Occhio a Danilo Pereira. Insieme a Brahimi, la vera stella di questo porto. Fulcro del centrocampo di Conceicao, è oro all'ultimo Europeo di Francia 2016. Centrocampista che abbina quantità a qualità, quasi 190 centimetri per soli 70 chilogrammi, il Nuovo Vieira fa della potenza e delle lunghe leve le sue armi di forza.
L'allenatore Classe 1974, a Coimbra gli è stato dedicato addirittura uno stadio. Ex giocatore in Italia con Lazio, Parma e Inter, Sergio Conceicao è sbarcato in Portogallo dopo l'esperienza francese al Nantes ma ha già allenato in patria con Olhanense, Academica, Braga e Vitoria Guimaraes, pur partendo nel 2010 da vice dello Standard Liegi e prima ancora da ds del PAOK Salonicco dove aveva appeso le scarpette al chiodo.
La formazione (4-4-2) - Casillas; Maxi Pereira, Felipe, Marcano, Alex Telles; Corona, Danilo, Oliver, Brahimi; Soares, Aboubakar. All. SERGIO CONCEICAO (nuovo).
Grado di difficoltà 2 su 5.