Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Verso il sorteggio: alla scoperta del Red Bull Lipsia dei tanti talenti

Verso il sorteggio: alla scoperta del Red Bull Lipsia dei tanti talentiTUTTO mercato WEB
giovedì 24 agosto 2017, 15:002017
di Marco Conterio
Fascia 4: Celtic, Feyenoord, Lipsia, Maribor, CSKA Mosca, Qarabag, Sporting Lisbona, APOEL Nicosia. Il grado di difficoltà è relativo alla fascia di pertinenza del sorteggio Champions.

Oggi TMW vi accompagna alla scoperta di tutte le formazioni che prenderanno parte al sorteggio dei gironi di Champions in quel di Montecarlo che seguiremo live su queste colonne e sulle frequenze di TMW Radio. E' il turno del Red Bull Lipsia.

La stagione in corso E' la squadra che la scorsa stagione, tra i fischi dei puristi, ha sconvolto la Bundesliga. I soldi della Red Bull hanno portato al progetto del club di Lipsia alcuni tra i giovani più promettenti del calcio internazionale. In questa stagione è partito l'ariete Selke ma è è arrivato Augustin dal PSG oltre all'ala Bruma dal Galatasaray. Un'estate contraddistinta da tanti acquisti baby, una stagione partita con la roboante vittoria il Coppa per 5-0 contro il modestissimo Dorfmerkingen ma ko alla prima per 2-0 sul campo dello Schalke 04.

La stella Partendo dal presupposto che resti, visto che le sirene di mercato non si interrompono, senza dubbio Naby Keita. Arrivato da quella che è diventata la cantera del Lipsia, ovvero il Red Bull Salisburgo, è un centrocampista centrale completo. Un clone, in tutto e per tutto, di N'Golo Kante.

Occhio a Dayot Upamecano, centrale difensivo classe 1998, ha fatto tutta la trafila delle squadre della Red Bull. Scuola Valenciennes, è arrivato al Salisburgo per passare alla squadra satellite, il Liefering. Poi, appunto, Salisburgo e ora Lipsia. E' paragonabile, tecnicamente e fisicamente, a Kalidou Koulibaly del Napoli.

L'allenatore Plurititolato calciatore in Austria, da tecnico ha vinto la Zweite Bundesliga con l'Ingolstadt a sorpresa nel 2015 e dal 2016 guida il Lipsia. E' lui, austriaco di Graz, classe 1967, l'autore del miracolo RB con alle spalle l'ombra lunga del ds Ralph Rangnick.

La formazione (4-4-2) - Gulacsi; Klostermann, Orban, Compper, Bernardo; Sabitzer, Demme, Keita, Forberg; Poulsen, Werner. All. Hasenhuttl (confermato).

Grado di difficoltà 5 su 5.