Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Verso il sorteggio: alla scoperta del Tottenham di Kane ed Eriksen

Verso il sorteggio: alla scoperta del Tottenham di Kane ed EriksenTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 24 agosto 2017, 13:152017
di Marco Conterio
Fascia 3: Napoli, Roma, Tottenham, Liverpool, Olympiakos, Anderlecht, Basilea, Besiktas. Il grado di difficoltà è relativo alla fascia di pertinenza del sorteggio Champions.

Oggi TMW vi accompagna alla scoperta di tutte le formazioni che prenderanno parte al sorteggio dei gironi di Champions in quel di Montecarlo che seguiremo live su queste colonne e sulle frequenze di TMW Radio. E' il turno del Tottenham.

La stagione in corso L'estate per il Tottenham, che ha perso Walker direzione Manchester City ma che sta per prendere Aurier al suo posto e che ha puntellato la difesa col talento Sanchez dall'Ajax, ha avuto due facce. La vittoria contro il PSG, poi i ko con Roma e City e a seguire il 2-0 alla Juventus. La prima in Premier League ha portato un successo per 2-0 contro il neopromosso Newcastle di Rafa Benitez poi, a Wembley (White Hart Lane è in fase di ricostruzione e gli Spurs giocheranno la stagione casalinga nello stadio della Nazionale, ndr), il ko per 2-1 contro il Chelsea di Conte.

La stella L'Uragano, Harry Kane. Centravanti della Nazionale e numero 9 del Tottenham, l'esplosione del calciatore è coincisa con uno splendido gioco che Mauricio Pochettino ha saputo basare molto anche sui movimenti e sull'istinto realizzativo del classe 1993 nato a Londra.

Occhio a Dele Alli. Che è in piena scia a Kane ed Eriksen in quanto a status di stella, senza dimenticare il portiere Lloris. Arrivato agli Spurs dall'MK Dons, l'ascesa del centrocampista trasformatosi in trequartista nell'ultima stagione prosegue perentoria. Quasi inarrestabile, per un calciatore classe 1996 che in terra d'Albione è considerato novello Steven Gerrard.

L'allenatore Mauricio Pochettino da Murphy, Argentina. Quarantacinque anni, inizia la carriera da tecnico nel 2009 con l'Espanyol dove sta per quattro anni. Poi una stagione a lanciare talenti al Southampton, dal 2014 è a Londra. In attesa, ancora, di vincere il primo trofeo da allenatore.

La formazione (4-3-2-1) - Lloris; Trippier, Vertonghen, Alderweireld, Rose; Dier, Wanyama, Dembelè; Alli, Eriksen; Kane. All: Pochettino (confermato).

Grado di difficoltà 4 su 5.