Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Verso il sorteggio: alla scoperta dell'Anderlecht del dopo Tielemans

Verso il sorteggio: alla scoperta dell'Anderlecht del dopo TielemansTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 24 agosto 2017, 13:452017
di Marco Conterio
Fascia 3: Napoli, Roma, Tottenham, Liverpool, Olympiakos, Anderlecht, Basilea, Besiktas. Il grado di difficoltà è relativo alla fascia di pertinenza del sorteggio Champions.

Oggi TMW vi accompagna alla scoperta di tutte le formazioni che prenderanno parte al sorteggio dei gironi di Champions in quel di Montecarlo che seguiremo live su queste colonne e sulle frequenze di TMW Radio. E' il turno dell'Anderlecht.

La stagione in corso Partito Youri Tielemans direzione Monaco, i biancomalva sono reduci dalla vittoria del campionato con Renè Weiler in panchina. Vinta la Supercoppa a fine luglio per 2-1 contro lo Zulte Waregem, la Jupiler League è partita però malissimo: un pareggio, una vittoria risicata per 1-0 in casa contro l'Oostende e poi due ko.

La stella Lukasz Teodorczyk. Polacco classe 1991, miglior marcatore dell'ultima stagione della formazione di Weiler, è il riferimento avanzato dei belgi. Un solo gol in questa prima parte di stagione in cinque partite giocate, è stato da poco riscattato per 4,5 milioni di euro dalla Dinamo Kiev.

Occhio a In Belgio, Henry Onyekuru aveva giocato con l'Eupen fino a poco fa. Poi è stato acquistato dall'Everton che lo ha prestato all'Anderlecht. Nigeriano, classe 1997, è un esterno d'attacco molto rapido, scattante, che deve però migliorare in fase realizzativa.

L'allenatore Svizzero, classe 1973, ex difensore, ha allenato Grasshopper, Schaffhausen e soprattutto Aarau in carriera prima di andare in Germania al Norimberga e, dal 2016, all'Anderlecht dopo ha vinto campionato e Supercoppa. In patria solo la D2 con l'Aarau nel 2013, la scorsa stagione è stato nominato in Belgio tecnico dell'anno alla prima stagione coi biancomalva.

La formazione (4-2-3-1): Sels; Chipciu, Spajic, Kara, Obradovic; Kums, Dendoncker; Bruno, Hanni, Onyekuru; Teodorczyk. All: Weiler (confermato).

Grado di difficoltà: 1 su 5.