Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Verso il sorteggio: alla scoperta dell'Olympiakos dominatore in Grecia

Verso il sorteggio: alla scoperta dell'Olympiakos dominatore in GreciaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 24 agosto 2017, 14:452017
di Marco Conterio
Fascia 3: Napoli, Roma, Tottenham, Liverpool, Olympiakos, Anderlecht, Basilea, Besiktas. Il grado di difficoltà è relativo alla fascia di pertinenza del sorteggio Champions.

Oggi TMW vi accompagna alla scoperta di tutte le formazioni che prenderanno parte al sorteggio dei gironi di Champions in quel di Montecarlo che seguiremo live su queste colonne e sulle frequenze di TMW Radio. E' il turno dell'Olympiakos.

La stagione in corso Dominatore assoluto in Grecia, l'Olympiakos è passato dal doppio turno di qualificazione in Champions League, eliminando il Partizan Belgrado prima e il Rijeka poi. In campionato, i biancorossi del nuovo allenatore non perdono il vizio: 4-1 all'AEL Larissa e pure con tante seconde linee in campo.

La stella Dal 2014 all'Olympiakos dopo l'avventura tedesca durata tre anni al Kaiserslautern, Konstantinos Fortounis è il trequartista ma all'occorrenza esterno destro e mancino dell'undici di Hasi. Tre reti in quattro gare giocate più un assist in stagione per il classe '92, nazionale greco già dal 2012.

Occhio a Non è mai riuscito a trovare una sua chiara dimensione, Marko Marin. A Firenze è stato flop, il Chelsea lo ha scaricato, a Siviglia è stato solo ombra di quel giocatore che si era intravisto più di cinque anni fa in Germania con le maglie di 'gladbach e Werder Brema ma ora, in Grecia, può essere il suo anno. Si gioca il posto con Carcela. Si gioca tanto, tutto, della sua carriera.

L'allenatore Il kosovaro Besnik Hasi è il nuovo allenatore, da questa estate, dell'Olympiakos. Una vita da giocatore in Belgio, è lì che dopo dieci anni con le scarpette al chiodo inizia con le giovanili dell'Anderlecht che trascina al titolo. Poi una deludente parentesi, la scorsa stagione, in Polonia al Legia Varsavia (ma solo per pochi mesi con 1.17 punti di media su 18 partite, ndr).

La formazione Kapino; Elabdellaoui, Botia, Retsos, MILIC; TACHTSIDIS, Gillet; ODJIDJA OFOE, Fortounis, Marin; El Fardou. All. HASI (nuovo)

Grado di difficoltà 1 su 5.