Verso il sorteggio: alla scoperta della Roma del dopo Totti
Oggi TMW vi accompagna alla scoperta di tutte le formazioni che prenderanno parte al sorteggio dei gironi di Champions in quel di Montecarlo che seguiremo live su queste colonne e sulle frequenze di TMW Radio. E' il turno della Roma.
La stagione in corso Parte tutto da un assunto. E' l'anno DT, Dopo Totti. Una stagione che segna la fine di un'epoca romantica, con l'ultima delle grandi bandiere del calcio italiano che viene così ammainata. Il 10 non è stato assegnato e la Roma riparte con qualche certezza in meno. Chiaro, l'avvento di Monchi come ds è una garanzia e pure le idee di gioco di Di Francesco, ma le partenze di Rudiger e Salah devono ancora essere sostituite al meglio. Alla prima in stagione, 1-0 a fatica sul campo dell'Atalanta col gol dell'ex laziale e Manchester City, Kolarov.
La stella Radja Nainggolan. Che ha preferito Roma ai milioni del Chelsea e pure alla chiamata di Inter e Juventus. Il Ninja è sempre più bandiera giallorossa, è il big che ha detto no alle sirene ma che ha preferito sposare e dichiarare amore alla piazza capitolina. Sarà lui l'interno d'offesa, e magari realizzazione, del 4-3-3 di Eusebio Di Francesco.
Occhio a In attesa del rinforzo sull'esterno d'attacco, tanta responsabilità andrà sulle spalle di Gregoire Defrel. Che in Italia ha sì giocato e a lungo finora ma con le maglie di Cesena e Sassuolo. E', lui come Lorenzo Pellegrini, pretoriano del tecnico Di Francesco arrivato dai neroverdi emiliani e sarà il vero jolly d'attacco della nuova Roma.
L'allenatore Dopo l'esperienza al Sassuolo, la grande chiamata. Eusebio Di Francesco alla Roma è stato già giocatore e dt. Ha una grandissima occasione e il suo gioco può adattarsi al meglio alle caratteristiche della sua rosa ma è chiaro altresì che sia un'incognita per questo livello di ambizioni e di speranze.
La formazione (4-3-3) - Alisson; Bruno Peres, Manolas, MORENO, KOLAROV; Strootman, De Rossi, Nainggolan; DEFREL, Dzeko, Perotti. All: DI FRANCESCO (nuovo).
Grado di difficoltà: 4 su 5.