Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Verso il sorteggio: alla scoperta dello Spartak di Carrera e Pasalic

Verso il sorteggio: alla scoperta dello Spartak di Carrera e PasalicTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 24 agosto 2017, 10:302017
di Marco Conterio
Fascia 1: Real Madrid, Bayern Monaco, Juventus, Chelsea, Monaco, Benfica, Shakthar Donetsk, Spartak Mosca. Il coefficiente di difficoltà è relativo alla fascia in cui è inserito il club.

Oggi Tuttomercatoweb.com vi accompagna alla scoperta di tutte le formazioni che prenderanno parte al sorteggio dei gironi di Champions in quel di Montecarlo che seguiremo live su queste colonne e sulle frequenze di TMW Radio. E' il turno dello Spartak Mosca.

La stagione in corso Sette partite in archivio per i campioni di Russia, lo Spartak Mosca di Carrera ha iniziato malissimo la stagione. Due pareggi per iniziare, poi una vittoria, un ko, un secondo successo ma due ko di fila nei derby contro CSKA e Lokomotiv alle ultime due. A metà luglio, Carrera era riuscito a vincere la Supercoppa per 2-1 (dopo lo 0-0 al 90', ndr) contro la stessa Lokomotiv ma i malumori stanno montando nel club russo.

La stella La voglia matta di comprare un esterno di spessore ha il nome e i tocchi di M'Baye Niang. In attesa, senza dubbio, la stella è Quincy Promes, venticinquenne olandese già autore di sei gol in stagione. Con lui anche Luiz Adriano, ex rossonero che ha fatto 3 reti in questo primo scorcio di campionato russo.

Occhio a All'ex rossonero Mario Pasalic. Ventidue anni, centrocampista centrale, è arrivato proprio in prestito dal Chelsea fino al giugno del 2018. Ha dinamismo, classe e, soprattutto, già esperienza nonostante la giovane età ed è uno dei più giovani in una rosa con media età discretamente alta.

L'allenatore Massimo Carrera, italiano, ha salutato l'Italia di Antonio Conte con cui era anche alla Juventus (che ha guidato per 8 partite da primo in carica durante la squalifica del tecnico del Chelsea, ndr) ed ha avuto l'occasione russa. Prima da vice allenatore, poi da tecnico a interim e dall'agosto del 2016, come primo allenatore. Pronti via, subito il titolo.

La formazione Rebrov; PETKOVIC, Bocchetti, Jikia, Kombarov; Samedov, PASALIC, Fernando, Quincy Promes; Zé Luis, Luiz Adriano. All. Carrera (confermato).

Grado di difficoltà 1 su 5