Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Verso il sorteggio: alla scoperta dello Sporting di B.Fernandes e Coentrao

Verso il sorteggio: alla scoperta dello Sporting di B.Fernandes e CoentraoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 24 agosto 2017, 16:452017
di Marco Conterio
Fascia 4: Celtic, Feyenoord, Lipsia, Maribor, CSKA Mosca, Qarabag, Sporting Lisbona, APOEL Nicosia. Il grado di difficoltà è relativo alla fascia di pertinenza del sorteggio Champions.

Oggi TMW vi accompagna alla scoperta di tutte le formazioni che prenderanno parte al sorteggio dei gironi di Champions in quel di Montecarlo che seguiremo live su queste colonne e sulle frequenze di TMW Radio. E' il turno dello Sporting Lisbona.

La stagione in corso Tre partite e tre vittorie, otto gol fatti e zero subiti. Viaggia sullo stesso ritmo del Porto lo Sporting Lisbona in Primeira Liga, gli stessi punti anche di Benfica e Rio Ave. In attesa degli scontri tra big, i Leoes hanno cambiato tanto in estate. Dentro: Acuna dal Racing Club sull'esterno d'attacco. Bruno Fernandes sulla trequarti, Rodrigo Battaglia in mediana, Piccini come terzino destro più il trequartista Mattheus e la punta Leonardo Ruiz oltre a Seydou Doumbia gratis dalla Roma e Jeremy Mathieu dal Barcellona e Fabio Coentrao in prestito dal Real Madrid. Via Ruben Semedo al Villarreal come cessione pesante, dopo un'estate di amichevoli da alti e bassi, lo Sporting ha superato l'FCSB rumeno ai play-off Champions: 0-0 all'andata e 5-1 al ritorno a Bucarest.

La stella Occhio al nuovo crack del calcio portoghese: Gelson Martins, ala destra classe 1995. I riflettori li ha rubati a suon di tocchi e tacchi anche al mediano William Carvalho con cui si divide lo status indiscusso di stella della formazione di Jorge Jesus.

Occhio a Bruno Fernandes. Trequartista sul quale sorprendentemente le italiane non hanno puntato, il classe 1994 è arrivato dalla Sampdoria in estate e la sensazione da subito è che possa ritagliarsi un forte ruolo da protagonista a Lisbona.

L'allenatore Classe 1954, è il decano dei tecnici di Champions League. In carica dal 1989 sulla panchina dell'Amora, ha vinto tanto in Portogallo ma tutto col Benfica tranne la Supercoppa portoghese del 2015 con lo Sporting e, in Europa, l'Intertoto del 2008 con lo Sporting Braga.

La formazione - (4-4-1-1): Rui Patricio; Piccini, Coates, Mathieu, Coentrao; Martins, Silva, William Carvalho, Acuna; Bruno Fernandes; Bas Dost. All: Jorge Jesus (confermato).

Grado di difficoltà 5 su 5.