Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Bologna e gli addii: le percentuali. Rebus Destro, Dzemaili saluta

Il Bologna e gli addii: le percentuali. Rebus Destro, Dzemaili salutaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 27 aprile 2017, 17:002017
di Andrea Losapio

Il Bologna ha già praticamente raggiunto la salvezza, non ancora matematica ma pressoché certa. Per questo la squadra di Donadoni ha alternato buone partite - come quella con l'Atalanta, pur arrivando la sconfitta - ad altre prestazione più incolori.

REBUS DESTRO - Il giocatore che ha dato meno, almeno rispetto alle aspettative, è certamente Mattia Destro, deputato a essere il punto di riferimento (anche perché l'unico attaccante centrale con un certo nome) dell'attacco e finito in panchina qualche volta di troppo, soprattutto dopo l'arrivo di Petkovic. Insomma, eventualmente un reparto offensivo da rinnovare, perché anche Sadiq rienterà alla Roma dopo un anno non proprio positivo.

DZEMAILI AI SALUTI, ASTA PER MASINA - Il centrocampista svizzero saluterà, forse anche anzitempo, per la sua prossima avventura in Canada. Chi finirà certamente sul mercato, anche con una valutazione di un certo livello, è Adam Masina, sia perché riveste un ruolo con pochissime alternative sia perché la sua avventura a Bologna sembra oramai terminata. Da valutare il futuro di Nagy, ondivago nella sua prima annata in Serie A, mentre è da gettare la monetina per Krejci. A proposito di esterni, Simone Verdi dovrebbe restare.

Le percentuali di addio dei calciatori del Bologna
Dzemaili 100%
Sadiq 99%
Destro 70%
Masina 70%
Nagy 60%
Krejci 50%
Verdi 30%